Enola Holmes: Millie Bobby Brown protagonista del film

Netflix ha diffuso le prime immagini che ritraggono la giovane Millie Bobby Brown nei panni di Enola Holmes, la sorella di Sherlock.

0
199
Enola Holmes

Millie Bobby Brown, protagonista di Stranger Things, ha per le mani un altro ruolo centrale, ma stavolta in un film. Si tratta di Enola Holmes, sorella sedicenne di Sherlock Holmes. Lo annuncia Netflix con un post su Instagram che mostra le prima immagini del film che approderà prossimamente sulla piattaforma.

La descrizione del post recita: “Questa volta la sorella di Sherlock è sul caso. Millie Bobby Brown, Sam Claffin e Helena Bonham Carter recitano in Enola Holmes. Solo su Netflix, a partire da Settembre.”

Come possiamo notare, ha rivelato anche parte del cast, che, oltre a Millie Bobby Brown nei panni di Enola Holmes, comprende Sam Claffin come il fratello maggiore, Mycroft, La grande Helena Bonham Carter, che interpreta la madre e Henry Cavill, che sarà Sherlock Holmes.

Enola Holmes: di cosa parla?

Ambientato nell’Inghilterra del 1884, Enola Holmes si basa sulla serie di libri Enola Holmes Mysteries, scritti da Nancy Springer che raccontano le avventure della sedicenne. Il film diretto e scritto da Jack Thorne, vede la giovane eroina svegliarsi al suo sedicesimo compleanno per scoprire che la madre è scomparsa. Un assortimento di regali è stato preparato, ma non ci sono indizi su dove si possa trovare.

Ora Enola si trova nelle cure dei due fratelli maggiori, che vogliono spedirla a una scuola d’élite, ma la ragazza scappa attraverso Londra per trovare la madre. Lì incrocerà i suoi passi con un giovane Lord in fuga che la invischia in una cospirazione che minaccia di ostacolare il corso della storia.

Netflix citato in giudizio per violazione del copyright

Come riportato da Variety, l’eredità di Arthur Conan Doyle (il creatore di Sherlock Holmes) ha citato Netflix in giudizio accusandolo di aver violato il diritto d’autore. La causa sostiene che la versione di Enola nel film dipinge la caratterizzazione che è stata fatta nelle ultime 10 storie finali di Holmes.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here