Charles Randolph scriverà un film su Wuhan e la pandemia

Charles Randolph, scrittore di Bombshell, ha affermato che scriverà la sceneggiatura di un film ambientato a Wuhan sull'inizio della pandemia.

0
103
Charles Randolph
HOLLYWOOD, CA - FEBRUARY 28: Screenwriter Charles Randolph, winner of the Best Adapted Screenplay for 'The Big Short,' poses in the press room at the 88th Annual Academy Awards at Hollywood & Highland Center on February 28, 2016 in Hollywood, California. (Photo by Dan MacMedan/WireImage)

Charles Randolph, autore de La Grande Scommessa Bombshell, ha annunciato il suo prossimo progetto per la SK Global e si tratta di un film molto attuale, come riportato da The Hollywood Reporter.

Scriverà un film su Wuhan, che esaminerà “le drammatiche settimane in Cina, mentre l’eroica comunità medica si confronta con un virus misterioso, che diverrà presto una pandemia globale”.

Il film non ha ancora un titolo definitivo, ma segnerà anche il debutto dietro la macchina da presa di Charles Randolph che, oltre a scrivere, dirigerà la pellicola.

I rappresentanti della SK Global, John Penotti e Charlie Corwin, hanno detto la loro:

“Charles ci porta attraverso un dramma elettrizzante e rivelatore che tutti noi stiamo vivendo. La sua vividezza e profondità narrativa sono il cuore di questa narrazione. Non potremmo essere più contenti di supportare la sua visione e il suo debutto alla regia.”

Charles Randolph

Anche Charles Randolph ha commentato, dicendo: “sono molto felice di lavorare con tutti alla SK Global per far questo al meglio. Più scaviamo a fondo, più la storia di Wuhan diventa ricca. Un conto è combattere un mostro. Ma combattere un mostro nel buio è tutt’altra cosa.”

Per adesso non si sanno ancora specifiche sulla trama, sul cast o sui dettagli della realizzazione. Come riportato, si concentrerà sulla comunità medica cinese che, come quella di ogni paese successivamente colpito, si è trovata in prima linea ad affrontare un virus sconosciuto.

Un film interessante ed estremamente attuale, che ha il pontenziale di mostrare a noi occidentali come i medici e gli operatori sanitari hanno affrontato il Coronavirus al suo nascere.

Il film sarà, appunto, la prima occasione per Charles Randolph dietro la telecamera. L’uomo infatti ha fatto carriera come sceneggiatore, ottenendo il premio Oscar nel 2016 per La Grande Scommessa, ed è conosciuto per film come Bombshell, Amore & Altri Rimedi The Life of David Gale.

Cosa ne pensate?

 Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here