Boris Johnson: confermata una serie tv su come ha gestito l’emergenza Coronavirus

È stata approvata una serie tv che parlerà di come Boris Johnson ha gestito l'emergenza Coronavirus nel Regno Unito. Il regista sarà Michael Winterbottom.

0
2511

Questo particolare periodo di lockdown per Coronavirus ha generato un sacco di nuove idee. Dal recupero dei drive-in alle riproposizioni di serie tv reinventate per lo smart working, davvero le stavamo vedendo un po’ tutte. Ma questa news suscita comunque molto scalpore e interesse. È stata approvata una serie tv che parlerà di come Boris Johnson ha gestito l’emergenza Coronavirus.

La serie tv su Boris Johnson sarà creata e diretta da Michael Winterbottom. Il progetto sarà invece prodotto da Fremantle, in collaborazione con Passenger di Richard Brown (True Detective). Lo stesso Brown e Melissa Parmenter (Revolution Films) saranno produttori esecutivi. La serie si affiderà anche a Tim Shipman, giornalista esperto in politica, come consulente primario. Il suo libro All Out War era già alla base del film tv Brexit: The Uncivil War con Benedict Cumberbatch.

Michael Winterbottom
Michael Winterbottom

La serie seguirà le vicende di Boris Johnson dalla sua elezione fino allo scoppio dell’emergenza Covid-19 nel Regno Unito. Passando per il suo ricovero in ospedale e la nascita del figlio. Adesso la serie è in cerca di un’emittente o una piattaforma di streaming per essere distribuita.

Andrea Scrosati di Fremantle, in merito al progetto, ha dichiarato quanto segue. “Ci sono dei rari momenti nella storia quando i leader trovano le loro vite private connesse in modo unico con gli eventi nazionali, in cui le esperienze personali e il ruolo ufficiale si scontrano in un modo unico. Gli ultimi mesi nella vita del primo ministro britannico fanno parte chiaramente di questa categoria.”

Richard Brown ha poi aggiunto, parlando del regista: “Michael Winterbottom è il filmmaker ideale per raccontare la storia di questi straordinari eventi che circondano il nuovo governo di Boris Johnson e la pandemia, catturando l’attenzione del mondo.”

Ora non ci resta che aspettare il risultato.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here