Robert Pattinson spiega la trama di Tenet, ma ci confonde ancora di più

L'uscita di Tenet, il nuovo film di Nolan, è ormai sempre più vicina, ma la sua trama è ancora poco chiara. Robert Pattinson ha provato a spiegarla.

0
224

Che Tenet non sia un film semplice e lineare sembra ormai chiaro: a confermarlo sono gli stessi protagonisti del film, che sembrano avere ancora dei dubbi sulla trama della nuova fatica di Nolan. Tuttavia Robert Pattinson, uno dei protagonisti, ha provato a spiegarla… confondendoci ancora.

Pattinson ha infatti cercato di spiegare Tenet in questo modo: “Pensi davvero che sarà un certo tipo di genere. Quindi si espande in qualcos’altro e tu dici “Oh, okay, questo è il punto in cui siamo.” Quindi si trasforma in un genere completamente diverso, il che è inaspettato. La mia prima impressione è stata di assistere al più grande trucco dei piatti che girano mai visto. Fa girare un piatto in equilibrio, poi un altro e poi un altro ancora al punto da diventare davvero impressionante. Diventa un trucco magico, questa impresa di ingegneria che è la sceneggiatura di Tenet“.

pattinson

A quanto pare non ci saranno viaggi nel tempo, secondo quanto detto da Pattinson stesso. Tuttavia la trama sarà molto intricata e ricca di sorprese. Sono pochissimi i dettagli diffusi sul film, proprio per permettere agli spettatori di scoprire ogni cosa direttamente in sala.

L’attore ha anche rivelato la sua prima impressione alla lettura del copione: “Lì per lì sono rimasto colpito dall’ingenuità della scrittura. Poi ho realizzato e mi sono chiesto ‘come accidenti faranno a farne un film?’ La premessa è che certe scene sono talmente complicate da renderne impossibile la comprensione, l’idea che potessero essere girate per me era impossibile. Fortunatamente non toccava a me dirigere il film”.

A quanto pare Nolan sarebbe invece riuscito ad ottenere il suo film, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 Agosto. Sarà una delle prime nuove uscite dopo il lockdown, e date le premesse l’hype è molto alto.

Questo e molto altro nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here