Will Smith si racconta: “in casa la violenza era consentita”

Durante un programma Will Smith ha raccontato la sua infanzia, segnata dalla violenza del padre che ha influenzato il suo modo di essere genitore.

0
447
smith

Will Smith ha partecipato come ospite al programma della moglie, Jada Pinkett. Durante l’intervista ha raccontato della sua famiglia e della sua infanzia: la sua vita è infatti segnata da episodi spiacevoli che hanno poi influenzato il suo modo di essere da adulto.

L’attore ha raccontato infatti del modo di comportarsi del padre, cosa che ha avuto conseguenze sul suo modo di essere genitore e di rapportarsi ai figli: “Adoravo la mia famiglia, ma c’erano delle carenza massicce nel modo di fare il genitore di mio padre che volevo correggere. Quando avevo 10 anni, ricordo di aver guardato mio padre e aver pensato ‘Posso essere un genitore migliore’” 

Quando la moglie chiede ulteriori spiegazioni, Will Smith racconta: “Mio padre aveva un certo caratterino. E io ero un bambino gentile, non c’era bisogno di schiaffeggiarmi o picchiarmi. Però sono cresciuto in una casa in cui l’aggressione fisica era condonata. Questo mi ha segnato anche nello spirito”.

smith

E proprio per questa esperienza personale, perché vedevo mio padre picchiare mia madre, sapevo che i miei figli non mi avrebbero mai visto fare nulla di violento nei confronti della loro madre” aggiunge. Ricorda però anche degli aspetti positivi del padre, degli insegnamenti che ha tratto da lui: “Aveva un paio di aspetti che trovavo spettacolari. Era un insegnante, per lui ogni momento era un’occasione per imparare qualcosa. Credeva che la scuola non fosse l’unico posto in cui i bambini potessero ricevere degli insegnamenti. Ed era convinto che non si potesse essere padri ‘a distanza’. Voleva che i suoi figli gli fossero accanto mentre faceva ciò che a lui riusciva meglio, così che i bambini potessero assistervi e imparare”.

Will Smith ha sposato Jada Pinkett nel 1997: la coppia ha due figli, Jaden e Willow. L’attore ha un terzo figlio,Willard Carroll III ma noto come Trey, nato dal primo matrimonio con Sheree Fletcher.

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here