Galline in Fuga 2: Netflix produrrà il sequel insieme alla Aardman

È ufficiale: il sequel di Galline in Fuga verrà prodotto dalla Aardman Animations in collaborazione con Netflix che si occuperà della distribuzione.

0
664

Uno dei classici di animazione della generazione anni ’90 sta per tornare! Stiamo parlando di Galline in Fuga, il fortunato film della Aardman uscito negli anni 2000. Ora è arrivata la conferma dell’attesissimo sequel prodotto da Netflix.

A dare la conferma di Galline in Fuga 2 è stata la stessa casa di produzione sulla sua pagina Facebook. L’annuncio è stato dato esattamente a 20 anni dall’uscita del primo film nelle sale. Gaia e Rocky ritorneranno dunque in una nuova veste, grazie alla collaborazione con la piattaforma Netflix. Il film entrerà in produzione nel 2021 e verrà distribuito dal colosso dello streaming, ad eccezione della Cina.

Twenty years since the release of Aardman’s first full length feature, Chicken Run, we're excited to confirm the return…

Pubblicato da Aardman Animations su Martedì 23 giugno 2020

Peter Lord, co-fondatore della Aardman e direttore creativo dello studio, ha così commentato la conferma della produzione di Galline in Fuga 2. “I fan in tutto il mondo hanno atteso con pazienza per un sequel di Galline in Fuga che fosse basato su un’idea valida e ora siamo contentissimi di annunciare, in questo ventesimo anniversario, che abbiamo trovato la storia perfetta sulla quale lavorare. Netflix ci sembra il partner creativo ideale: celebrano i filmmaker, cosa che si traduce nel poter fare il film che vogliamo fare – l’unica cosa che ci importa davvero – e condividerlo col mondo intero.”

E, infatti, è già stata diffusa la sinossi ufficiale del sequel. “Dopo essere riuscita a portare a termine una figa potenzialmente mortale dalla fattoria di Tweedy, Ginger [ndr. Gaia] è riuscita finalmente a esaudire il proprio sogno: trovare una pacifica isola-santuario per tutto lo stormo, un luogo lontano dai pericoli del mondo umano. E quando lei e Rocky “schiudono” una piccoletta di nome Molly, il sogno di Ginger sembra arricchito da un lieto fine. Ma sulla terraferma tutta la specie delle galline deve affrontare una nuova, terribile minaccia. Per Ginger e la sua squadra arriva il momento di fare qualcosa anche se questo significherà mettere a repentaglio la loro libertà così duramente guadagnata.”

Galline in Fuga 2 sarà diretta da Sam Fell (Giù per il Tubo). Lo script sarà invece realizzato da Karey Kirkpatrick, John O’ Farrell e Rachel Tunnard con Nick Park, creatore di Wallace and Gromit, come consulente creativo.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here