Foundation: il trailer della serie Apple+ basata sui romanzi di Asimov

È stato rilasciato il primo entusiasmante teaser trailer di Foundation, la nuova serie fantascientifica di Apple+ tratta dai romanzi di Isaac Asimov.

0
155

Tempo fa era stata annunciata la nuova serie tv di Apple+, Foundation. Ora la serie tv basata sulla trilogia di romanzi di Isaac Asimov ha il suo primo teaser trailer. E dalle prime immagini che potrete trovare qui di seguito, promette davvero bene.

Foundation è una serie drama sci-fi basata sulla Trilogia della Fondazione di Isaac Asimov. I libri che fanno parte di questa trilogia sono: Fondazione (o Cronache della galassia), Fondazione e Impero (o il crollo della galassia centrale) Seconda Fondazione (o L’altra faccia della spirale). La trilogia è parte di una vero e proprio Ciclo composto da 7 volumi e di questi ne rappresenta il cuore fondativo scritto negli anni ’50. L’eptalogia ha ricevuto anche il plauso della critica e ha fatto vincere ad Asimov il Premio Hugo.

La trama di Foundation è basata sulla storia di Hari Seldon (Jared Harris). Egli, psicostoriografo dell’Impero Galattico e grande matematico, prevede il crollo dell’Impero nel giro di 500 anni. Per questo egli è costretto all’esilio insieme agli altri componenti della Fondazione. Il gruppo si accorgerà ben presto che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è quello di sconfiggerlo.

Non ci sono pertanto alieni o strani elementi magico-alchemici, quanto lo scontro fra diverse idee di società. La saga si svolge appunto in un ipotetico futuro, dove gli umani hanno occupato vari pianeti della galassia, tutti sottoposti al governo dell’Impero Galattico.

Foundation

Oltre al già citato Harris, Foundation vedrà nel cast Lee Pace, Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann e Cassian Bilton. David S. Goyer, sceneggiatore di BladeIl cavaliere oscuro e Batman vs Superman, sarà invece lo showrunner.

La prima stagione di Foundation sarà composta da 10 episodi e la sua uscita è prevista per il 2021 sulla piattaforma Apple+.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here