Quentin Tarantino ha rivelato il personaggio più divertente che ha scritto

Quentin Tarantino in un'intervista all'Empire ha svelato il personaggio più divertente che, a suo dire, abbia mai scritto.

0
2923
tarantino

Quentin Tarantino, in un’intervista alla rivista Empire, ha rivelato il nome del personaggio più divertente che abbia mai scritto.
Il personaggio in questione è Hans Landa, il nazista “cacciatore di ebrei” interpretato da
Christoph Waltz nel cult Bastardi Senza Gloria del 2009.
Per il ruolo nel film Christoph Waltz vinse il premio Oscar come miglior attore non protagonista e il premio per il migliore attore a Cannes.
Questo quanto dichiarato da Tarantino in merito al personaggio:

“Sin dal primo minuto in cui entra in scena, domina tutto. Tutte le cose buone che avevo pensato potesse far bene, ha fatto bene. Ho trovato una situazione molto interessante con lui che è stata difficile trovare con gli altri personaggi. Ciò era dovuto al fatto che non era solo un nazista, ma anche un nazista conosciuto come “il Cacciatore di Ebrei” il cui ruolo è quello di trovare ebrei e mandarli nei campi di concentramento e quindi, quando si svela alla fine”.

Tarantino ha poi proseguito nella sua dichiarazione in merito al personaggio di Hans Landa:
“Non sto dicendo che è giusto che il pubblico tifi per lui, ma alla fine è solo un dannato film.
Lo sai che alla fine lui scoprirà tutto e vuoi sapere cosa alla fine succederà.
Siamo abituati a sapere che lui sa i segreti di tutti e non vediamo l’ora che lui li scopra. E questo rende il climax del film molto eccitante”.

Quentin Tarantino ci ha abituato a personaggi diventati memorabili nella storia della settima arte per la loro caratterizzazione e per i numerosi dialoghi ormai divenuti culto e, in attesa di quello che potrebbe essere il suo ultimo film, speriamo di poter ritrovare tutte le caratteristiche del cinema che ha reso Tarantino uno dei migliori registi in circolazione.
E voi, quale personaggio di Tarantino ritenete sia il più divertente che lui abbia mai scritto? Ditecelo nei commenti.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here