Inception torna al cinema per i 10 anni, con filmati inediti di Tenet

La Warner Bros. distribuirà Inception al cinema in occasione del suo 10° anniversario, aggiungendo un'anteprima inedita di Tenet.

0
3736

La febbre per Tenet sale sempre di più. L’altro giorno è stata annunciata la data d’uscita prevista per il 3 agosto e i fan sono alla ricerca frenetica degli indizi sull’enigmatico film. La Warner Bros. ha deciso di calcare ancora di più la mano e distribuire Inception nei cinema in occasione del suo 10° anniversario, aggiungendo filmati inediti legati proprio a Tenet.

Il prossimo 17 luglio dunque potremo rivedere Inception sul grande schermo, in attesa del debutto dell’ultima fatica di Christopher Nolan il prossimo 3 agosto. Per l’occasione, gli spettatori assisteranno ad un’anteprima esclusiva di tutte le altre uscite imminenti della casa di produzione, tra cui appunto Tenet.

Questo quanto dichiarato da Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Pictures Group. “È passato più tempo di quanto potessimo immaginare dall’ultima volta che abbiamo visto un film sul grande schermo, e per omaggiare i fan di Christopher Nolan in attesa dell’uscita di Tenet, siamo altrettanto entusiasti di riportare il suo capolavoro, Inception, nelle sale il 17 luglio, in occasione del suo decimo anniversario“.

Inception

Inception è stato uno dei film di fantascienza più rivoluzionari, e ambiziosi, degli ultimi anni. Basandosi sulla teoria dei sogni, il film racconta le vicende di Cobb (Leonardo DiCaprio), un professionista nell’estrarre ricordi/informazioni nel subconscio umano. Le cose si complicano quando, in cambio della cancellazione del suo record criminale, riceverà una difficile missione da portare a termine. Si tratta di innestare un’informazione nel subconscio del suo bersaglio.

Il cast di Inception vede anche Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Ellen Page, Tom Hardy, Dileep Rao, Cillian Murphy, Tom Berenger e Michael Caine.

Che alla base di questa scelta di riproposizione del film al cinema ci sia qualcosa di più? Già da tempo i fan ipotizzano un collegamento possibile fra le due opere. Al momento non ci resta che aspettare, l’attesa ormai è breve.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here