Donald Faison su Scrubs: “Non voglio essere definito il nero della serie”

Donald Faison e Zach Braff, attori della serie Scrubs, hanno parlato di razzismo in un'intervista e Faison racconta la sua esperienza legata alla serie.

0
223
Donald Faison
Scrubs (NBC) Season 6, 2006-2007 Episode: My Perspective Airdate: February 15, 2007 Shown: Zach Braff, Donald Faison

Tra le tante voci di attori e registi che parlano di discriminazione razziale, spicca quella di Donald Faison, attore della celebre sitcom Scrubs.

Durante un’intervista al Kelly Clarkson Show insieme al collega e migliore amico Zach Braff, l’attore ha parlato della sua esperienza e in particolare quella legata alla serie. Donald Faison ha lamentato particolarmente il fatto che sia definito “il ragazzo nero di Scrubs” e che molte persone non provino nemmeno a ricordare il nome del personaggio per riferirsi a lui.

“È molto, molto spaventoso essere giudicato dal colore della tua pelle. Mi è successo praticamente per tutta la vita. Anche il modo in cui le persone mi descrivono in Scrubs: sono ‘il ragazzo nero di Scrubs’. Voglio dire, non sono nemmeno ‘uno degli attori di Scrubs’, ma ‘il ragazzo nero’.”

Ha proseguito esprimendo la sua opinione in modo più ampio: “il razzismo è ovunque. Non è mai andato via, è sempre stato qui. Non è una sorpresa che questa cosa stia venendo fuori adesso, ora sta finalmente uscendo fuori. Solo quando ammetteremo che c’è del razzismo là fuori, senza darlo per scontato, cominceremo a cambiare.”

Donald Faison

Anche Zach Braff si è espresso sull’argomento, sottolineando di aver molto da imparare e da migliorare:

“Non posso semplicemente sedermi e dire: Oh no, io sono figo, il mio migliore amico è nero. Stronzate. […] Voglio cogliere l’occasione per ascoltare davvero e imparare davvero, e vedere come posso migliorare il mio modo di essere.”

Scrubs: il film

Vi ricordiamo che dieci giorni fa gli stessi Zach Braff e Donald Faison hanno annunciato sul loro podcast Fake Doctors Real Friends che la realizzazione di un film su Scrubs è molto probabile.

“Penso che per tutti noi sarebbe divertente fare qualcosa del genere. Abbiamo dalla nostra parte sia la Disney che Bill Lawrence. Penso che accadrà; i fan sembrano davvero volere che accada.”

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here