Wonder Woman 1984: la data ufficiale di uscita in Italia

Warner Bros ha annunciato quando uscirà in Italia Wonder Woman 1984, il nuovo film con Gal Gadot nel ruolo della supereroina.

0
3784

Finalmente Wonder Woman 1984 ha una data di uscita ufficiale per l’Italia: arriverà nelle sale il 1 ottobre 2020, come ha annunciato Warner Bros. La supereroina sarà di nuovo interpretata da Gal Gadot. L’uscita italiana precede dunque di un giorno quella americana: negli Stati Uniti il film era programmato per agosto, ma è stato poi posticipato al 2 ottobre.

Wonder Woman 1984 mantiene la stesso regista del primo film, ovvero Patty Jenkins, la quale ha anche collaborato alla stesura della sceneggiatura con Geoff Johns, autore di fumetti DC Comics e da qualche anno coinvolto negli adattamenti cinematografici e televisivi di questi.

Wonder woman 1984

Oltre a Gal Gadot nel ruolo di protagonista, ritroviamo altri personaggi del primo film: Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Connie Nielsen come Ippolita e Robin Wright come Antiope. Ma ci saranno anche delle nuove entrate, tra cui Pedro Pascal, che interpreterà il malvagio Maxwell Lord e Kristen Wiig nei panni di Cheetah. Anche per quanto riguarda la colonna sonora il nome non è nuovo: la firma è infatti di Hans Zimmer, già autore per altri due film dell’universo DC, ovvero L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice.

Wonder Woman 1984 è il sequel del film del 2017 con la stessa eroina protagonista. La principessa amazzone però appare anche in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Justice League. E’ inoltre già previsto un terzo film della saga che continuerà la storia e sarà ambientato nel presente. Potrebbe anche essere realizzato uno spin-off incentrato sulla storia delle amazzoni.

Il personaggio di Wonder Woman è stato ideato nel 1941 dallo psicologo William Moulton Marston e dal disegnatore Harry G. Peters. Il suo vero nome è Diana Prince, figlia di Ippolita e regina del popolo guerriero delle Amazzoni. Nei fumetti originali la supereroina combatte contro i nazisti al fianco dei soldati americani.

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here