Taron e la pentola magica potrebbe essere un nuovo live-action Disney

La Disney ha riacquisito i diritti della saga letteraria da cui è tratto Taron e la pentola magica. Si vocifera un possibile remake in live action.

0
528

Sappiamo che con il lancio mondiale di Disney+ la Casa di Topolino ha un costante bisogno di nuovi contenuti. Tra serie tv, miniserie documentari e riscoperte dei classici, sicuramente una delle tendenze più in voga è quella del remake in live-action. Si vocifera, infatti, di un ulteriore produzione, quella del classico quasi dimenticato Taron e la pentola magica.

Secondo quanto riportato dal noto insider Daniel Ritchtman Disney avrebbe, in questi giorni, riacquisito i diritti de Le cronache di Prydain di Lloyd Alexander. È da questa serie di romanzi, infatti, che è tratto Taron e la pentola magica, pertanto i rumors riportano la possibilità di un adattamento live action del franchise.

La notizia non è ancora stata confermata da Disney, quindi rimaniamo ancora in attesa di ulteriori sviluppi. Inoltre, vista la serialità letteraria della saga, una delle opzioni potrebbe essere quella di una serie tv su Disney+. Staremo a vedere se il live action sarà per il cinema o per la piattaforma streaming, e se sarà un film o un prodotto seriale.

Taron e la pentola magica

Rilasciato nel 1985 e diretto da Ted Berman e Richard Rich, Taron e la pentola magica è ambientato in epoca medievale nella terra immaginaria di Prydain. Il film segue le vicende di Taron, un giovane guardiano di maiali, la principessa Eilonwy, il bardo Fflewddur Fflam e la creatura selvaggia Gurgi. Il loro obiettivo è distruggere un antico calderone magico prima che il re Cornelius se ne impadronisca e lo usi per dominare il mondo.

Basato indicativamente sui primi due romanzi della pentalogia, Taron e la pentola magica è il Classico Disney che vanta il minor successo di pubblico e critica. I motivi sono da rintracciare nella particolarissima estetica horror del film e in un periodo non troppo fortunati per la casa di produzione. Tuttavia negli anni in monti hanno mostrato interesse per un possibile remake, in primis Tim Burton.

Se andrà in porto, questo film sarà l’ennesimo live action fin produzione per la Disney. Solo per citare quelli in fase avanzata: Mulan (trailer), Crudelia, La Sirenetta, Peter Pan, Il gobbo di Notre Dame, Pinocchio, Atlantis.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here