Godzilla vs Kong – il regista conferma il rating: “sequenze di violenza e distruzione”

Il regista di Godzilla vs Kong ha confermato che il rating PG-13 è giustificato dalla presenza di scene di violenza e di distruzione.

0
186

Nei giorni scorsi l’MPAA, ossia la Motion Picture Association of America, aveva deciso il rating di censura di Godzilla vs Kong. Con sorpresa di tutti il film è stato classificato come PG-13, sconsigliando pertanto la visione del film ai minori di 13 anni non accompagnati da un adulto. Questo che spesso viene tradotto da noi con un VM14, viene oggi confermato dal regista che afferma la presenza di violenza e distruzione.

È stato Adam Wingard, regista del film, che nella giornata odierna ha dato la notizia dal suo account Instagram. Egli ha commentato il rating tramite un post la cui  dicitura era la seguente: Godzilla vs Kong è stato classificato PG-13 per le sue sequenze intense di violenza/distruzione tra creature e per il linguaggio succinto.

View this post on Instagram

That’s an understatement 😉

A post shared by Adam Wingard (@adamwingard) on

Godzilla vs Kong vedrà i due più grandi mostri della storia del cinema uno contro l’altro, mentre il genere umano assisterà in bilico. Questa la sinossi ufficiale: “In un tempo in cui i mostri vivono sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre. Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvagie, dalla faccia della Terra.”

Godzilla vs Kong

Come già detto, la regia del film sarà affidata ad Adam Wingard (The Guest, You’re Next). Il cast sarà formato da: Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González Jessica Henwick, Julian Dennison, Kyle Chandler e Demián Bichir.

In origine programmato per maggio 2020, poi anticipato a marzo 2020, Godzilla vs. Kong sarà probabilmente rimandato al mese di maggio 2021.

Leggi anche: Tra plagio e trauma: breve viaggio alle origini di Godzilla

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here