I migliori film degli ultimi anni secondo Tarantino

Quentin Tarantino ha rivelato quali sono, secondo lui, i migliori film degli ultimi anni. Ecco tutti i film da lui citati.

0
4892

Quali sono i migliori film degli ultimi anni? Non è una domanda facile, ma quando il magazine francese Premiere lo ha chiesto a Quentin Tarantino, il regista non ha avuto dubbi: il suo preferito è The Social Networkil film scritto da Aaron Sorkin e diretto da David Fincher che racconta la nascita di Facebook.

Tarantino non ha dato una spiegazione particolarmente esaustiva per questa scelta, ha semplicemente dichiarato: “È The Social Network, assolutamente. È il numero uno perché, a mio avviso, è il migliore, tutto qui. Batte tutta la concorrenza.” Il film, uscito del 2010, aveva ottenuto 8 nomination agli Oscar, vincendone 3: miglior sceneggiatura, miglior montaggio e miglior colonna sonora.

Qualche tempo fa, tuttavia, Tarantino aveva citato tra i migliori film degli ultimi anni Dunkirk di Christopher Nolan, ma anche UnstoppableNel 2011 aveva dichiarato che Midnight in Paris di Woody Allen fosse il migliore dell’anno, mentre nel 2015 la sua preferenza era andata a Mad Max: Fury Road.

migliori film degli ultimi anni

Sono questi dunque i film preferiti di Quentin Tarantino degli ultimi anni, sebbene siano pellicole molto diverse tra loro. Il fatto che abbia messo al primo posto The Social Network non stupisce, dato che il regista è particolarmente appassionato di Aaron Sorkin. Ha infatti raccontato di aver visto ogni puntata della sua serie TV, The Newsroomalmeno tre volte nella stessa settimana.

Sarà dunque felice di sapere che Sorkin ha dichiarato, ormai un anno fa, di aver ricevuto il suggerimento di scrivere un sequel di The Social Network: “Ho ricevuto più di una mail da lui con un allegato che diceva “Non è il momento di un sequel?”. Prima di tutto, conoscevo molto di più Facebook nel 2005 di quanto non sia ora nel 2018, ma conosco abbastanza elementi per sapere che dovrebbe esserci un sequel. Un sacco di cose molto interessanti e drammatiche sono successe da quando il film si conclude con la causa dei gemelli dei gemelli Winklevoss e Eduardo Saverin.”

Questo e molto altro su CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here