Come riporta Deadlineil film di Tom Cruise che verrà girato nello spazio ha trovato un regista abbastanza coraggioso per seguirlo oltre i confini del mondo.

Si tratta di Doug Liman, regista di Mr & Mrs Smith, The Bourne Identity, Go – una notte da dimenticare Swingers. Non è la prima volta che fa coppia con Cruise, i due hanno nei film Barry Seal – una storia americana Edge of Tomorrow – Senza domani.

La notizia che Tom Cruise avesse intenzione di realizzare un film completamente nello spazio ci è giunta i primi di maggio e con l’appoggio di SpaceX di Elon Musk e la Nasa, il progetto sembra decisamente fattibile.

La produzione attualmente è ancora ai primi passi: come già detto, Doug Liman dirigerà e ha già scritto una prima copia della sceneggiatura. Lui e Cruise produrranno insieme la pellicola, quindi per ora si tratta di un film indipendente, senza accordi con grandi case di produzione.

Tom Cruise

La scelta di Liman non è affatto casuale. Tom Cruise e il regista sono ottimi amici, collaboratori da anni e entrambi piloti, ma ciò che li accomuna maggiormente è il loro spirito avventuroso. Sembrano davvero la coppia perfetta per portare a termine un film di questo tipo.

LEGGI ANCHE  Anche Gabriele Muccino girerà un film sulla quarantena

Entrambi hanno affermato di aver ancora del lavoro da finire prima di partire per lo spazio. Liman è in fase di post-produzione del film Chaos Walking, con Daisy Ridley, Tom Holland, Mads Mikkelsen, Cynthia Erivo e Nick Jonas.

Tom Cruise, invece, deve finire Top Gun: Maverick e Mission: Impossible 7. Il primo dovrebbe arrivare nelle sale americane a dicembre, il secondo invece è stato bloccato all’inizio delle riprese dalla pandemia.

Visti gli impegni e la preparazione che attori dovranno sostenere prima di poter andare nello spazio, non possiamo aspettarci l’arrivo del film a breve. Vi terremo aggiornati.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Marta Caterina Cabra

Marta Caterina Cabra

Ricerco nell'arte l'espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments