Labyrinth: il sequel sarà diretto da Scott Derrickson

Il sequel di Labyrinth è davvero in produzione, Scott Derrickson (conosciuto per l'horror L'esorcismo di Emily Rose) sarà il regista.

0
644
Labyrinth

Ci sono novità sulla produzione del sequel di Labyrinth, come conferma questo articolo di The Hollywood Reporter che annuncia regista e sceneggiatore del film.

Sono ormai anni che si parla di un sequel del fantasy anni ’80 di Jim Henson che, nonostante i pochi incassi, è diventato un cult e parte della memoria collettiva attraverso video games, fumetti e molto altro.

La versione originale di Labyrinth è stata scritta da Jim Henson e Dennis Lee, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Terry Jones, dei Monty Python. La storia si concentra su Sarah, una ragazzina che deve salvare il fratellino Toby dal re dei Goblin che l’ha rapito. Se non riuscirà a farlo entro 13 ore, Toby sarà trasformato in un goblin. Per arrivare al castello del re dei Goblin, deve attraversare un complicato labirinto, con puzzle e test.

Sarah e Jareth (il re dei Goblin), sono gli unici attori umani ad interpretare personaggi principali, gli altri sono personificati da pupazzi o da una combinazione di performance umana e di pupazzi. Rispettivamente, sono interpretati da Jennifer Connelly e David Bowie.

Labyrinth

Il sequel di Labyrinth

Tre anni fa era stato annunciato che il regista sarebbe stato Fede Alvarez (Don’t Breathe), ma il suo ruolo è stato dato da poco a Scott Derrickson. Il regista conosciuto nell’ambito del genere horror per L’Esorcismo di Emily Rose e recentemente ha diretto il film Marvel, Doctor Strange. La sceneggiatura sarà scritta, invece, da Maggie Levin, regista di Diva e recentemente ha scritto e diretto un episodio di Into the Darkserie antologica horror disponibile su Hulu.

Non si hanno ancora notizie approfondite sulla trama, a parte una riga riassuntiva su IMDb che recita: “Una leggendaria principessa cerca il padre in un pericoloso labirinto.”. Come era ovvio presumere, dunque, qualcuno sarà nuovamente rapito dal re dei Goblin, e una giovane ragazza dovrà salvarlo attraversando il labirinto pieno di prove.

Che ne dite? Chi pensate dovrebbe interpretare il re dei Goblin stavolta?

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here