Luca Zaia conferma: la Mostra del cinema di Venezia si terrà a settembre

E' arrivato in mattinata il nulla osta della regione Veneto per lo svolgimento della settantasettesima edizione della Mostra del cinema di Venezia.

0
272
mostra del cinema di venezia

Nelle ultime settimane è stato annunciato che la 77° edizione della Mostra del cinema di Venezia si sarebbe tenuta regolarmente a seguito del miglioramento graduale della situazione di emergenza nella quale tutt’ora l’Italia si sta trovando.
L’unica cosa che sembrava mancare era l’accordo e il nulla osta della regione Veneto, regione facente parte del Consiglio d’Amministrazione per l’organizzazione degli eventi legati alla Biennale di Venezia.
Oggi è però la conferma del governatore della Regione Luca Zaia: La Mostra del cinema di Venezia si terrà.

“La Mostra del cinema di Venezia si farà a settembre come previsto.
Gli esperti dicono che settembre è la finestra per le elezioni quindi si può fare la Mostra. Ho parlato con il Presidente Roberto Cicutto e sul problema Biennale Architettura è stato detto che la maggior parte degli espositori non se la sentiva di fare gli allestimenti dei padiglioni, sulla Mostra del cinema probabilmente non ci saranno tutte le produzioni che siamo abituati a vedere perché si sono fermate le lavorazioni ed anteprime dei film”

Queste le parole di Zaia riportate dall’ANSA.
Fra gli eventi collegati alla Biennale di Venezia, quindi, potremmo assistere al festival cinematografico più prestigioso del mondo.
Non è però ancora noto come la Mostra verrà gestita, quanti film saranno in grado di partecipare e come si potrà gestire l’inevitabile afflusso di persone che l’evento comporterà.
In quest’ambito il direttore artistico della Mostra del cinema di Venezia, Alberto Barbera, aveva affermato già qualche settimana fa che per la fine di maggio sarebbero state rese note tutte le varie norme grazie alle quali l’evento si potrà svolgere.

Non è da escludere quindi un’edizione aperta solamente alla stampa e agli addetti ai lavori, così come non è da escludere la molto chiacchierata collaborazione con Cannes.
Ulteriori notizie le avremmo solamente nei prossimi giorni.

Questa e altre notizie su Ciakclub.it

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here