In quest’ultima settimana, ormai, non si parla d’altro e gli argomenti principali rimangono sempre Christopher Nolan e la sua ultima fatica, Tenet. Qualche giorno fa vi avevamo mostrato il trailer (qui lo potete ritrovare) e magari qualcuno di voi avrà colto una differenza nel titolo, il quale appare diverso rispetto alle uscite precedenti. Come mai? La risposta a questa domanda ci viene fornita da The Playlist, che riporta come la faccenda sia legata ad una questione prettamente giuridica.

Il logo originale, difatti, conteneva le ultime due lettere invertite (quindi la E e la T), allo scopo di porre in risalto l’effetto palindromo del nome. Tuttavia, quello che Nolan non sapeva è che la medesima scelta era stata presa nel 2018 da un’azienda di biciclette, Tenet Components, il cui proprietario di chiama Tyler Deschaine. Già nel mese di Dicembre, il signor Deschaine aveva fatto presente tramite social che il suo logo era originale e che non aveva certamente copiato quello del regista e del suo film. Nonostante questo, gli avvocati del proprietario dell’azienda Tenet Components hanno consigliato al loro cliente di tutelarsi per via legali, onde evitare una possibile querela o comunque qualsiasi problema con la Warner Bros.

LEGGI ANCHE  Heath Ledger ha preso spunto da Marlon Brando per il ruolo di Joker?

tenet

Christopher Nolan ha ricevuto il messaggio ed ha fatto sapere al signor Tyler Deschaine, che se lui avesse voluto avrebbe modificato il logo senza alcun fastidio. A quanto pare sembra che il proprietario della Tenet Components abbia optato per questa modifica.

Vi ricordiamo che il protagonista di Tenet è John David Washington, al fianco del quale ci saranno Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh. Tenet arriverà al cinema il prossimo 17 Luglio negli Stati Uniti, mentre in Italia l’uscita è prevista per il 18 Settembre.

Per tutte le altre notizie sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci su CiakClub.

Giulia Leto

Giulia Leto

Appassionata di cinema, musica, arte, letteratura e tutto quello che l'essere umano può esprimere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments