Zenimation: ecco la nuova particolarissima serie di Disney+

Da oggi è disponibile sulla piattaforma Disney+ Zenimation, la nuova serie che coniuga lo zen e l'animazione attraverso i suoni dei più famosi cartoni.

0
398

Da oggi è disponibile su Disney+ una nuova particolarissima e stranissima serie tv. Si chiama Zenimation e, come si può facilmente intuire dal titolo, ha come obiettivo quello di coniugare l’animazione Disney e il rilassamento.

Zenimation è la nuova serie tv creata da David Beass e composta da 10 episodi creata appositamente per aiutare gli spettatori a rilassarsi e concentrarsi. Gli episodi avranno una lunghezza dai 5 ai 7  minuti e saranno degli estratti dai film d’animazione più conosciuti della Casa di Topolino.

In particolare, si tratterà di parti dei film che hanno a che fare con sensazioni uditive ed espedienti visivi, montati ad arte per stupire e coinvolgere lo spettatore. Quindi, come si vede dal trailer che vi lasciamo qui di seguito, troveremo i tuffi delle razze, Elsa a cavallo, il volo di Peter Pan, e molto altro. Di sicuro, Zenimation si tratta di un’operazione innovativa che probabilmente sopperisce alla carenza di nuovi contenuti dovuti alla quarantena.

Questo quanto si legge nella dichiarazione ufficiale della Walt Disney Animation. “Che si tratti di Vaiana che viene chiamata dall’oceano, Anna e Kristoff che camminano attraverso una foresta ghiacciata o Baymax e Hiro Hamada in volo sopra San Fransokyo, queste scene iconiche diventano un’esperienza aurale senza paragoni grazie ai suoni delle onde dell’oceano, delle foreste e dell’esperienza del volo.”

Zenimation

Insomma, per quanto assurda possa sembrare l’idea di di questa serie, Zenimation è qui per ricordarci un elemento molto significativo dell’arte cinematografica. Stiamo parlando del suono, spesso troppo sottovalutato ma così essenziale nel ricreare l’atmosfera di una storia. È infatti questo il punto su cui si basa questa mini-serie: utilizzare l’atmosfera per far viaggiare con la mente lo spettatore.

Zenimation è disponibile da oggi 22 maggio su Disney+. E così che la piattaforma punta ad allargare sempre di più il suo bacino d’utenza, diversificando anche in questo modo i contenuti.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here