L’ombra dello scorpione: il pubblico vorrà ancora vedere la miniserie di Stephen King?

Sono state diffuse le prime foto della miniserie L'ombra dello scorpione, basata sul romanzo di Stephen King, e tutti si chiedono: chi lo vorrà vedere?

0
151
ombra dello scorpione

Ieri, sono state diffuse da Vanity Fair le prime foto della miniserie L’ombra dello scorpione, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King e tutti di chiedono: il pubblico lo vorrà ancora vedere dopo il Coronavirus?

La sua idea di riscrivere il finale e adattarlo in formato audiovisivo risale ancora all’agosto del 2019, prima, dunque, della pandemia globale che ci ha visti lottare contro un nemico invisibile, proprio come quello del romanzo.

L’ombra dello scorpione, infatti è un romanzo post-apocalittico, ambientato in un futuro distopico in cui la popolazione globale è stata decimata da una pandemia. Il virus è stato rilasciato accidentalmente da un laboratorio militare e i sopravvissuti sono pochissimi, divisi in due gruppi distinti: bene e male.

Suona famigliare l’antifona? Ecco perché molti si chiedono se il pubblico vorrà effettivamente guardare una serie di questo tipo, soprattutto ora, che si inizia a intravedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel del Covid-19.

ombra dello scorpione

Stephen King ha dato una vaga e breve risposta, ammettendo: “Se il pubblico guarderà o meno la serie tv dopo il Coronavirus non lo so. Ma il libro sta vendendo perciò…”. 

Bisogna comunque ammettere che L’ombra dello scorpione ha anche un elemento soprannaturale al suo interno, che rende la storia meno verosimile e quindi, forse, meno pesante per chi ha vissuto la pandemia in modo traumatico.

Inoltre, spesso siamo anche propensi a vedere un film o una serie tv che dipingono la nostra situazione, anche se non in modo perfettamente uguale. Per esempio, all’inizio della pandemia moltissimi spettatori hanno deciso di rivedere Contagion.

Indipendentemente da chi se la sentirà o meno di guardarla, dalle foto diffuse, L’ombra dello scorpione sembra avere una fotografia molto accattivante e il cast è composto da nomi importanti. Per esempio, Whoopi GoldbergJames MarsdenJovan AdepoAmber HeardBrad William Henke e molti altri.

Voi cosa ne pensate? Guarderete L’ombra dello scorpione o siete ancora troppo sconvolti dalla pandemia?

Le prime immagini de L’ombra dello scorpione:

ombra dello scorpione ombra dello scorpione ombra dello scorpione ombra dello scorpione ombra dello scorpione

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here