La cerimonia degli Oscar 2021 potrebbe essere posticipata

Non finiscono i cambiamenti per l'Academy che, secondo una fonte, sta pensando di posticipare la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021.

0
289
Oscar 2021

Una fonte vicina all’Academy ha svelato a Variety che è possibile che la cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 venga posticipata.

Ancora non ci sono conferme ufficiali, tuttavia, non sarebbe il primo cambiamento da parte dell’Academy a fronte della pandemia. Confermeremo nel momento in cui ci saranno ulteriori dichiarazioni ufficiali.

Quella del 2021 sarebbe la 93esima cerimonia di premiazione, e si sarebbe dovuta tenere il 28 febbraio 2021. Una data ancora abbastanza lontana per poter prevedere come sarà la situazione, ma, visto il continuo stato d’allerta, è probabilmente meglio prevenire che curare.

I cambiamenti per gli Oscar 2021

Ancora a marzo, un portavoce dell’Academy aveva reso pubblico l’intenzione di effettuare dei cambiamenti per la prossima edizione degli Oscar.

L’annuncio di questi cambiamenti da parte del board dell’Academy è arrivato poco dopo. Per dare la possibilità di entrare in lizza a tutti, è stato deciso di cambiare una delle regole di eleggibilità.

Oscar 2021

La regola in questione è quella dell’uscita in sala, dal momento che i cinema sono chiusi. Tuttavia, questo non significa che ogni film disponibile in streaming sia automaticamente in lizza per gli Oscar 2021. Saranno presi in considerazione solo i film con una data d’uscita già stabilita e il film deve poter essere visto dai membri dell’Academy 60 giorni prima della diffusione streaming.

L’Academy ha anche annunciato che eliminerà una categoria, combinando le categorie miglior mixaggio sonoro e miglior montaggio sonoro, nel più generico miglior sonoro. Di conseguenza, il numero degli Oscar si riduce a 23.

Un altro cambiamento nel ramo del sonoro, sta nella categoria della miglior colonna sonora originale. Hanno votato che, un film per essere accettato in questa categoria deve avere almeno il 60% di musica originale, mentre se si tratta di un sequel o di un film appartenente a un franchise, la musica originale deve raggiungere l’80%.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here