Il mostro degli Hawkline: Yorgos Lanthimos e Tony McNamara lavorano a un western

La coppia vincente Yorgos Lanthimos e Tony McNamara stanno lavorando insieme a un film western, basato sul romanzo Il mostro degli Hawkline,

0
136
Il mostro degli Hawkline

Dopo la realizzazione del film da Oscar, La Favorita, Yorgos Lanthimos e Tony McNamara continuano a la collaborazione in un altro progetto, basato sul romanzo Il mostro degli Hawkline.

Il romanzo originale è stato scritto nel 1974 da Richard Brautigan, esponente della beat generation morto suicida circa dieci anni dopo. Il mostro degli Hawkline è un western gotico, definito come “un’assurda parodia di due generi”. 

Ambientato nei primi anni del ‘900, racconta di un mostro misterioso che ha la capacità di entrare nella mente delle persone e farle agire a proprio piacimento. Questo mostro abita in caverne di ghiaccio, poste sotto una villa, in cui abita da sola Miss Hawkline, una giovane donna. Magic Child, sorella gemella di Miss Hawkline, incontra due pistoleri  e decide di ingaggiarli per porre fine a quest’incubo, che ha già portato alla morte del padre alchimista, studioso alla ricerca della soluzione per i problemi dell’umanità.

Il mostro degli Hawkline

L’adattamento di Il mostro degli Hawkline

In molti hanno già provato ad adattare Il mostro degli Hawkline, ma senza successo. Il primo fu Hal Ashby, con Jack Nicholson, Harry Dean Stanton e Jeff Bridges come protagonisti. Brautigan scrisse la sceneggiatura, ma abbandonò il progetto dopo un primo rifiuto del regista.

Anche Tim Burton ha tentato nell’impresa, con Nicholson e Eastwood come protagonisti, ma, alla rinuncia di Eastwood, mollarono uno alla volta il progetto.

L’anno scorso, però, New Regency ha acquistato i diritti. Roy Lee, Andrew Trapani e Steven Schneider sono stati scelti come produttori, e Yorgos Lanthimos come regista. La nuova aggiunta è proprio lo sceneggiatore Tony McNamara .

McNamara, oltre ad aver fatto guadagnare la nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale a La Favorita, ha ottenuto il premio come miglior sceneggiatura ai British Independent Film Awards e ai BAFTA.

Inoltre, ha scritto recentemente la sceneggiatura per Cruella, film su Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone. Infine, è stato acclamato per la serie su Caterina la Grande, intitolata The Great, andata in onda su Hulu una settimana fa.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here