Curon, la serie italiana ambientata in Alto Adige, arriva su Netflix a giugno

Netflix ha diffuso la data d'uscita ufficiale sulla piattaforma della nuova serie italiana Curon, ambientata in Alto Adige.

0
1531
Curon

Una nuova serie italiana arriva sulla piattaforma Netflix quest’estate, si tratta di Curon. Sui canali social, Netflix ha annunciato la data ufficiale: il 10 giugno.

Di cosa parla Curon?

Curon è un supernatural drama, intriso di mistero e leggenda, è stato definito come “un racconto capace di trasportare gli spettatori in un incredibile viaggio alla scoperta di se stessi e della propria identità. Un percorso in cui non tutto è come sembra; anche sotto la superficie di quello che conosciamo si nascondono inquietanti misteri.”

Come si può capire dal titolo, la serie è ambientata in Alto Adige, e racconta la storia di Anna, appena tornata alla città natale (Curon), insieme ai figli gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima. Scopriranno che si può scappare dal proprio passato, ma non da se stessi.

Creatori e cast di Curon

La serie è stata prodotta da Indiana Production e si compone di sette episodi, diretti da Fabio Mollo (Il padre d’Italia) e Lydia Patitucci (seconda unità di Il primo re). Ezio Abbate (Diavoli, Suburra) si è occupato della scrittura, insieme a Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

I protagonisti sono interpretati da Valeria Bilello (Anna), Luca Lionello (Thomas), Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria). Il resto del cast si compone di Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Miki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).

Le riprese sono state fatte a Curon, grazie al sostegno di IDM Film Found & Commission. Il campanile sommerso, una delle principali attrazioni turistiche di Curon, risale al 1300 e quando il lago di Resia ghiaccia può essere raggiunto a piedi.

Il teaser trailer di Curon

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here