Apple si aggiudica Greyhound, nuovo film di Tom Hanks

Greyhound, nuovo film scritto e interpretato da Tom Hanks, è stato acquistato da Apple per una cifra record

0
117

Siamo nell’era delle piattaforme streaming, questo è risaputo, questo processo però ha visto una brusca accelerazione grazie, si fa per dire, a questa emergenza.

La quarantena ha favorito l’abbonamento alle piattaforme streaming che hanno quindi beneficiato di un numero crescente di utenti e, di conseguenza, introiti.

Lo stop dettato dalla chiusura dei cinema ha portato poi all’acquisto dei titoli prossimi al rilascio da parte delle suddette piattaforme.

Sulla scia di questo trend infatti si colloca l’acquisizione da parte di Apple del film Greyhound, dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale scritto e interpretato da Tom Hanks.

La cifra, come viene riportato da numerose testate giornalistiche, è pari a 70 milioni di dollari, che rendono così la pellicola una delle più pagate dalle piattaforme di streaming, rappresentando il più alto investimento in questo campo della casa di Cupertino.

La pellicola, diretta da Aaron Schneider (Get Low) e ispirata a fatti realmente accaduti, segue un comandante della marina di nome Ernest Krause (Hanks) che viene assegnato al comando di un cacciatorpediniere chiamato Greyhound. L’uomo attraverserà l’Oceano Atlantico braccato dagli U-Boot nazisti.

Visualizza immagine di origine

Del cast fanno parte anche Elisabeth Shue (La Battaglia dei Sessi), Rob Morgan (Mudbound), Stephen Graham (Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar), Tom Brittney, Manuel Garcia-Rulfo, Lee Norris e Grayson Russell.

Greyhound, prodotto dallo stesso Hanks con la Playtone insieme a Gary Goetzman, sarà quindi un esclusiva Apple, anche se la sua uscita nelle sale americane è comunque prevista per il prossimo 12 giugno.

Le riprese del film sono iniziate nel marzo 2018 in Louisiana e si sono svolte tra Baton Rouge e alcune fregate della Royal Canadian Navy.

Quali saranno i risultati di Greyhound sulla piattaforma Apple e al cinema? Secondo voi la scelta della casa di Cupertino risulterà un investimento azzeccato?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, venite a trovarci sul nostro sito: Ciakclub.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here