The Lighthouse finalmente disponibile in streaming anche in Italia

The Lighthouse, il film horror fantasy di Robert Eggers, è finalmente disponibile oggi anche in Italia, in streaming on demand su CHILI e Apple TV.

0
2778

È forse uno dei film più chiacchierati e attesi della scorsa stagione. Stiamo parlando del particolarissimo The Lighthouse, film fantasy horror presentato in anteprima a Cannes 2019 diretto da Robert Eggers. Dopo tanto sperare, finalmente il film ha trovato una distribuzione, in streaming, anche nel nostro paese.

The Lighthouse sarebbe dovuto approdare nelle sale italiane in questo periodo. Sfortunatamente l’emergenza sanitaria che il nostro Paese si è trovato a fronteggiare ha reso evidentemente impossibile l’uscita al cinema. Questo ha determinato un cambiamento di rotta nella distribuzione italiana della pellicola con Willem Dafoe e Robert Pattinson.

Già lo scorso 16 aprile, in occasione della sua diffusione su Amazon Prime Video USA, i fan speravano che la distribuzione di The Lighthouse si allargasse anche al territorio italiano. Così non è stato purtroppo. Ma dopo una lunghissima attesa da oggi il film è disponibile sulle piattaforme di streaming on demand CHILI e Apple TV.

I prezzi del film sono differenti a seconda della versione e del tipo di fruizione. La piattaforma CHILI consente sia il noleggio – 3,99 euro per la versione SD e 4,99 euro per la versione HD – sia l’acquisto – 11,99 euro per la versione SD, 13,99 euro per la versione HD -. Sempre da oggi il film è disponibile anche su Apple TV: il noleggio costa 4,99 euro mentre l’acquisto 9,99 euro.

The Lighthouse

Certo questa versione “casalinga” di The Lighthouse non rende giustizia alle caratteristiche tecniche che il film possiede e che in sala verrebbero sicuramente più esaltate. Ricordiamo infatti che il film è stato girato in bianco e nero, su pellicola 35mm e utilizzando macchine da presa risalenti agli anni Venti e Quaranta (qui il trailer).

Speriamo che la riapertura dei cinema il prossimo 15 giugno faccia rimettere in discussione una possibile “distribuzione ritardata” della pellicola di Eggers. Nel frattempo siamo grati per questa giusta distribuzione del film in Italia.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here