Jason Isaacs (aka Lucius Malfoy) sull’ipotesi remake di Harry Potter: “una follia rifarli!”

Jason Isaacs, il Lucius Malfoy di Harry Potter, si è espresso con durezza nei confronti dell'ipotesi di un remake, definendola follia pura.

0
1445

La febbre dei ramake ormai è sempre più presente a Hollywood – non serve ricordare i live-action Disney, vero?! -. Onde evitare spiacevoli sorprese quindi è meglio dirlo in anticipo. Sembra questo il pensiero di Jason Isaacsaka Lucius Malfoy, che ha dichiarato che fare il remake della saga di Harry Potter sarebbe pura follia.

Impegnato durante il tour promozionale del film d’animazione Scooby!, in cui presta la voce a Dick DastardlyJason Isaacs ha fatti delle dichiarazioni in merito ad Harry Potter. In particolare, in un’intervista apparsa su CB.com, si è detto fermamente contrario a possibili remake della saga del maghetto. Il tutto azzardando anche similitudini con la storia del cinema davvero interessanti. Queste le sue parole.

“Per prima cosa, il termine “franchise” è una parola che applichiamo quando abbiamo a che fare con posti sparsi per il pianeta che servono gli stessi hamburger e delle patatine fritte cotte tutte alla stessa maniera, o a Starbucks o, che ne so, a Staples e robe del genere. Quelli di Harry Potter sono sette splendidi libri che sono stati trasformati in otto meravigliosi film. Penso che qualcuno dovrebbe rifarli? Allo stesso modo di come penso sia necessario un remake del Padrino o di A Qualcuno Pace Caldo o qualsiasi altro memorabile film. La mia idea è che si tratta di film realizzati in maniera perfetta, nel periodo perfetto da persone perfette e che sarebbe una follia rifarli.”

Draco Malfoy - Lucius Malfoy

Un’opinione molto chiara quella espressa dall’attore britannico, che però si pone differentemente in caso di un sequel. Infatti, se Daniel Radcliffe si è detto contrario a tornare a rivestire i panni di Harry Potter, Jason Isaacs ha dichiarato che se la saga principale andrà avanti, lui sarà ben felice di tornare a interpretare Lucius Malfoy.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here