Mark Hamill: “The Mandalorian è come un western di Sergio Leone!”

In un'intervista Mark Hamill ha dichiarato che la serie live action The Mandalorian ha lo stesso eccellente tono di un western di Sergio Leone.

0
733

Mark Hamill di certo non è nuovo alle provocazioni e alle “sparate”. E se alcune volte si lascia andare a dichiarazioni esagerate, ad esempio rinnegando il personaggio di Luke Skywalker dopo l’uscita de Gli Ultimi Jedi, questa volta è stato più cauto. L’attore ha infatti fatto un paragone alquanto inaspettato, dicendo che The Mandalorian è eccellente come un western di Sergio Leone.

Lo sapevamo già che a Mark Hamill The Mandalorian, la prima serie tv in live action dell’universo di Star Wars, era proprio piaciuta un sacco. Ma, pochi giorni fa, in un’intervista a Entertainment Weekly, l’attore si è dilungato in lodi e paragoni approfonditi della serie. Tirando in ballo anche il nostro grandissimo regista dello “spaghetti western”. Così ha dichiarato quanto segue.

The Mandalorian

“Penso che abbiano un meraviglioso vantaggio con The Mandalorian, e cioè che si tratta di una narrazione più piccola. Non hanno l’obbligo di offrire un’esplosione di effetti speciali come i film. In un certo senso si ritorna alle basi di George Lucas, immaginandolo come un western nello spazio. Ha il tono di un western di Sergio Leone. Sono rimasto molto colpito da tutto questo e per me è stata una mossa molto intelligente da parte loro perché non potevano continuare a provare a diventare ancora più grandi… È come i film di supereroi che devono costruire queste epiche saghe. Invece, con The Mandalorian, possono concentrarsi maggiormente sui personaggi e sullo storytelling. Penso che sia eccellente.”

Sempre nella stessa intervista, Mark Hamill ha colto l’occasione per parlare del suo Luke Skywalker, in seguito all’addio definitivo al personaggio dato lo scorso 9 maggio con un tweet. L’attore ha infatti dichiarato che non riesce ad immaginare un suo ritorno. L’arco narrativo di Luke ha avuto un inizio, uno sviluppo e una fine, pertanto non c’è bisogno ancora della sua presenza. “Ci sono ancora molte storie da raccontare e così tanti attori grandiosi per raccontarle, non hanno bisogno di me.

Intanto per The Mandalorian è già in cantiere la seconda stagione che sembra essere sempre più connessa con la trilogia originale.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here