Disney+ avrà 202 milioni di abbonati entro il 2025 secondo gli analisti

Dopo la pandemia raddoppiano le stime per Disney+ che si pensa arriverà all'esorbitante cifra di 202 milioni di iscritti entro il 2025.

0
164

Disney+ è uscito in Italia lo scorso 24 marzo (qui il nostro approfondimento con pregi e difetti del servizio streaming). Di sicuro ha avuto un’immediata fortuna dovuto al lockdown che ha caratterizzato il pianeta e ha portato tutti noi a modificare le abitudini di consumo dell’intrattenimento. Di questo se ne sono accorti anche gli analisti che hanno dovuto alzare le stime degli abbonati entro il 2025.

Lo dice lo studio compiuto da Simon Murray, un analista che lavora per Digital TV Research. Secondo il ricercatore infatti il numero di abbonati a Disney+ dovrebbe toccare quota di 202 milioni entro il 2025. La cifra è praticamente il doppio rispetto a quella inizialmente stimata a quota 101 milioni, poi in un secondo momento alzata a 126.

Nel report pubblicato online nella giornata di ieri, Murray ha dichiarato quanto segue. “Abbiamo completamente corretto le nostre previsioni riguardanti 138 nazioni dopo la pandemia legata al COVID-19. Una grande conseguenza del lockdown è stata l’ascesa rapida degli abbonamenti ai servizi di video on demand.”

Nello studio compiuto dall’analista ovviamente non si fa menzione solamente di Disney+. Dando uno sguardo più completo all’intero settore dell’intrattenimento streaming, in numeri paiono decisamente esorbitanti. Netflix arriverà entro il 2025 a circa 238-258 milioni di utenti, mantenendo comunque la leadership, mentre Amazon dovrebbe raggiungere quota 141 milioni.

C’è spazio anche per i servizi minori che invece segnerebbero una controtendenza. HBO Max dovrebbe raccogliere 25 milioni di abbonati e Apple TV+ dovrebbe arrivare a 14 milioni. Entrambi registrano un calo rispetto alle cifre diffuse in precedenza da Digital TV Research che prevedevano rispettivamente 30 e 26 milioni.

Video on demand - previsioni 2025

Ed ecco che arriviamo alle stime per quanto riguarda l’intero settore. Entro la fine di quest’anno gli abbonamenti totali alle piattaforme di streaming potrebbero essere 1.16 miliardi, con un aumento di oltre 170 milioni solamente nel periodo del 2020. Entro il 2025, invece i cinque servizi principali di streaming aggregheranno un totale di 640 milioni di utenti paganti.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here