C’è grande attesa da parte del pubblico per la nuova stagione di Gomorra, l’acclamatissima serie Sky che ha per anni appassionato il pubblico italiano e mondiale.
In un’intervista a Deadline il produttore della serie, Riccardo Tozzi, ha fatto il punto della situazione in cui versa in questo momento la produzione della serie che nella quinta stagione vedrà il ritorno di Marco D’Amore sia come attore sia come regista dei primi cinque episodi.
Nell’intervista Riccardo Tozzi ha così dichiarato:

“[…]Sarà grandiosa. Ogni volta abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso. Per questa quinta stagione abbiamo trovato un’altra angolazione speciale. Sarà crepuscolare, oscura ed emozionante. Anche perché, al momento, la sensazione è che sarà anche l’ultima stagione. Mai dire mai, ma la stiamo progettando come la stagione finale.”

La quinta stagione di Gomorra, quindi, si prospetta essere l’ultima.
In merito alla posticipazione dell’inizio delle riprese, inizialmente programmata per la primavera, il produttore della casa di produzione Cattleya si è così espresso:

“Cominceremo a girare tra luglio e settembre. Ci stiamo muovendo verso la preparazione con l’idea di iniziare alla fine di giugno o all’inizio di luglio. È tecnicamente impossibile avviare la produzione adesso. Gli attori devono essere sottoposti a tampone almeno una volta alla settimana e questi test non sono disponibili in quantità così elevate. La seconda questione importante è che non c’è un’assicurazione. Non è possibile avviare nuove produzioni indipendenti, anche se le condizioni potrebbero essere leggermente diverse su un progetto più ampio. Nei prossimi due mesi ci aspettiamo che i test siano disponibili più facilmente. Il governo ha anche proposto un miglioramento del credito d’imposta che potrebbe aiutare a compensare la questione assicurativa.”

Anche nella quinta stagione, inoltre, ci saranno degli episodi girati fuori dall’Italia, ma le sceneggiature sono ancora in fase di rielaborazione e quindi per ora non si sa altro.
Gomorra potrebbe essere una delle prime produzioni italiane a ripartire, nella speranza che, ultima stagione o no, la serie continui a stupire il pubblico.

LEGGI ANCHE  Gomorra: ecco il teaser trailer e la data di uscita della quarta stagione!
Questa ed altre notizie su Ciakclub.it

 

Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments