Black Mirror non riprenderà fino a quando il mondo non sarà migliore

Per il momento Black Mirror non avrò la sua sesta stagione. Il perché ce lo spiega il creatore della serie, Charlie Brooker.

0
2448

La quinta stagione, ed al momento ultima, della serie Black Mirror è sbarcata su Netflix nel Giugno 2019 ed ora, a quasi un anno di distanza, in molti di voi si stavano chiedendo quanto dovessero aspettare prima di vedere la sesta. A tale questione ha risposto il creatore di Black Mirror, Charlie Brooker, il quale ha fatto sapere, senza troppi giri di parole, che questo non è il periodo opportuno per continuare la storia con un altro capitolo.

Nello specifico, durante un’intervista ai microfoni di Radio Times, Brooker ha affermato: <<Sono stato molto impegnato. Non so cosa posso e non posso dire a riguardo. Al momento non so con quale stomaco potrei narrare una società che si sta smantellando pezzo pezzo, per questa ragione non ci sto lavorando. Sto tentando di ritrovare le mie doti comiche, sto scrivendo qualcosa che prima di tutto faccia ridere me stesso>>.

black mirror

Appare chiaro come attualmente non sia in cantiere una nuova stagione di Black Mirror e che probabilmente il suo creatore stia pensando a nuovi contenuti. In aggiunta Brooker si sta dedicando alla realizzazione di uno speciale per il suo programma televisivo, Wipe. Lo speciale si occuperà di analizzare come il Coronavirus abbia cambiato radicalmente le nostre vite, a partire dai gesti più semplici, della quotidianità e sarà trasmesso su BBC Two il 14 Maggio.

Ricordiamo che Black Mirror è una serie televisiva britannica antologica, trasmessa per la prima volta nel 2011. Nel cast della quinta stagione dello show anche Anthony Mackie, Andrew Scott, Topher Grace e Miley Cyrus. In aggiunta, da Black Mirror è nato anche Black Mirror: Bandersnatch, un prodotto interattivo in cui lo spettatore è chiamato in causa per prendere le decisioni del giovane protagonista, Stefan Butler.

Per tutte le altre news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here