Matilda: Ralph Fiennes sarà la signorina Trinciabue nel nuovo film Netflix

Ralph Fiennes sarà la Signorina Trinciabue in Matilda, il nuovo adattamento Netflix del libro di Roald Dahl. Il film prenderà spunto dal musical del 2011.

0
1694
matilda

Ralph Fiennes sarà presto una simpaticissima e grottesca signorina Trinciabue in Matilda, il nuovo adattamento del romanzo di Roald Dahl di cui si sta occupando Netflix.

Partiamo da una base. Alzi la mano chi non conosce Matilda 6 Mitica, la celebre versione del romanzo di Dahl, diretta da Danny DeVito, in cui la signorina Trinciabue, preside della scuola frequentata dalla ragazzina dalla stazza piuttosto importante e soprattutto dalla presenza alquanto spaventosa, veniva interpretata da Pam Ferris, attrice britannica. Successivamente è arrivato anche il musical tratto sempre dal libro; musical che ha debuttato in un primo momento a Londra nel 2011 ed in un secondo anche a Broadway, ottenendo un ottimo successo.

matilda

Ebbene, Netflix per il suo nuovo Maltida pare abbia preso spunto proprio dal musical stesso, in cui la terribile signorina Trinciabue viene interpretata da un uomo. Pertanto, alla luce di questa decisione, la scelta di affidare la parte del personaggio di Agatha a Ralph Fiennes appare senza dubbio meno bizzarra.

Matthew Warchus, regista del musical, si occuperà di dirigere questo nuovo progetto e la sceneggiatura sarà frutto della penna di Dennis Kelly, vincitore di un Tony per il suo passato riadattamento del libro di Dahl nel musical stesso.

Il nuovo Matilda di Netflix verrà girato nel Regno Unito e non sarà l’unico adattamento in programma da parte del gigante dello streaming. Infatti, sembra che N. abbia intenzione di adattare altre opere dello scrittore. Che la piattaforma riporti nel piccolo schermo anche La fabbrica di cioccolato, GGG ed altre grandi opere indimenticabili e senza tempo dello scrittore britannico, Roald Dahl?

Il film sarà prodotto da Netflix e Working Title e nel Regno Unito sarà distribuito anche nelle sale cinematografiche da Sony.

Al momento non abbiamo altre notizie in merito, ma vi terremo aggiornati, come sempre.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here