Daniel Radcliffe, David Beckham e altri leggeranno Harry Potter e la Pietra Filosofale

Su Harry Potter at Home è disponibile da oggi gratuitamente il primo libro della saga di Harry Potter letto da Daniel Radcliffe e altri lettori d'eccezione.

0
873

Un mese fa J.K. Rowling annunciava la nascita di Harry Potter at Home, un sito costruito ad hoc per rendere più “sopportabile” questo particolare periodo di quarantena per tutti i bambini e i fan del maghetto. Ora il progetto entra in una seconda fase. A partire da oggi si potranno ascoltare i capitoli di Harry Potter e la Pietra Filosofale narrati da alcuni lettori d’eccezione. Il primo, nonché il più importante: Daniel Radcliffe.

La collaborazione con Audible e Overdrive permetteva già di accedere gratuitamente all’audiolibro di Harry Potter e la Pietra Filosofale con la voce di Stephen Fry. La novità di oggi prevede, per l’appunto, una nuova versione accanto a quella già presente.

Oltre al protagonista assoluto Daniel Radcliffe, sappiamo i nomi di altri lettori noti che presteranno la loro voce alla penna della Rowling. Sentiremo quindi: David Beckham (grande appassionato), Dakota Fanning, Claudia Kim (lNagini in Animali Fantastici), Noma Dumezweni (Hermione a teatro in Harry Potter and the Cursed Child) e Eddie Redmayne (Newt Scamander). Oltre a questi, ci saranno anche altri ospiti a sorpresa che leggeranno i restanti capitoli del libro.

Harry Potter at Home - letture

Il primo capitolo “The Boy Who Lived”, letto proprio da Daniel Radcliffe, è già disponibile sul sito, a questo link. È solo il primo della serie di 17 che verranno caricati nei prossimi giorni.

Come abbiamo già detto questa lettura di voci famose rientra nel progetto di Harry Potter at Home. La sezione del famosissimo sito – cult per tutti i fan della saga – Wizarding World  è nata proprio a scopo di sostegno di bambini, genitori e insegnanti confinati a casa per l’emergenza Coronavirus, “bloccati nel mondo babbano delle mura domestiche”. Il sito infatti è ricco di quiz, giochi e curiosità sull’universo magico amato da generazioni di bambini e ragazzi.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here