John Wick 4: il film con Keanu Reeves ha una nuova data di uscita

L'uscita John Wick 4, attesissimo quarto capitolo della saga di film d'azione interpretati da Keanu Reeves, è stata posticipata di un anno.

0
691
John Wick 4

L’emergenza coronavirus ha posticipato l’uscita nelle sale di numerosi film e ha ritardato le tabelle di marcia di numerose case di produzione che si sono trovate costrette a rimodulare piani di investimenti e date di inizio riprese di altrettanti film.
Il quarto capitolo dell’apprezzatissima saga action che vede come protagonista il serial killer John Wick interpretato da Keanu Reeves arriverà nei cinema il 27 maggio del 2022.
L’uscita del film di Chad Stahelski è stata quindi rimandata di un anno dal momento che in origine John Wick 4 sarebbe dovuto uscire il 21 maggio del 2021.

La posticipazione dell’uscita del film con Keanu Reeves era nell’aria da qualche giorno dopo le dichiarazioni rilasciate in un’intervista del regista ed ideatore della saga Chad Stahelski:
“Tra la voglia di espandere il franchise di John Wick e la pandemia non posso darvi una data precisa. Questo perché il film su Matrix era in fase di riprese da quattro settimane quando è successo tutto questo. Keanu deve quindi terminare i suoi impegni sul set di Matrix, cosa che probabilmente lo terrà impegnato fino alla fine dell’anno. Subito dopo dovremo prepararci noi per le riprese.”

Le riprese di John Wick 4 inizieranno quindi dopo che la produzione del quarto capitolo della saga di Matrix, per il quale lo stesso Stahelski ha collaborato nelle coreografie d’azione, saranno terminate.
Sempre Chad Stahelski ha rilasciato dichiarazioni circa cosa dobbiamo aspettarci dal quarto capitolo di una saga di film d’azione che ha riscosso, film dopo film, un enorme successo di pubblico e di critica:

“[…]Ci era rimasta un’idea che non avevamo sviluppato, che amavamo davvero e che abbiamo dovuto tagliare dal terzo capitolo, perché non avevamo spazio per realizzarla.
Quindi ci siamo detti: “Okey, ne faremo un quarto. Sarà fantastico. Stenderemo un programma.” Gli studios ci hanno risposto “Siamo d’accordo con voi in quello che state cercando di fare”. Abbiamo quindi presentato un’idea, un piano tematico ed è stato fantastico. Quindi stiamo cercando di sviluppare qualcosa in più di John Wick 4. Vedremo come andrà.”

Queste le parole di Stahelski che fanno presagire a un nuovo ottimo film della saga, anche se prima di vederlo sui grandi schermi dovremo aspettare ancora 2 anni.

Questa ed altre notizie su Ciakclub.it

 

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here