Quentin Tarantino: da oggi su Sky un canale interamente a lui dedicato

Da oggi, 1 maggio, a domenica 10 Sky Cinema Collection dedicherà interamente la programmazione del canale a Quentin Tarantino.

0
1317
tarantino

Una notizia che farà felice ciascun cinefilo. In occasione della prima messa in onda di C’era una volta a… Hollywood (qui la nostra recensione) Sky dedicherà un intero canale al genio di Quentin Tarantino. Da oggi, venerdì 1° maggio, a domenica 10 maggio, per 10 giorni, Sky Cinema Collection (canale 303) avrà una programmazione interamente dedicata al bravissimo regista.

Oltre alla prima visione, sul canale saranno disponibili alcuni dei capolavori di Quentin Tarantino. Dal cult intramontabile Pulp Fiction, al revenge movie in due parti, Kill Bill: Vol. 1 e Kill Bill: Vol. 2, con una spietata Uma Thurman protagonista. E ancora: The Hateful Eight, il “western da camera” ambientato qualche anno dopo la guerra civile americana con Samuel L. Jackson e Kurt Russel protagonisti; Jackie Brown, terzo film del regista tratto dal romanzo Rum Punch di Elmore Leonard con Pam Grier, Robert De Niro e Bridget Fonda, omaggio alla blaxploitation, che racconta la storia di una hostess afroamericana che contrabbanda denaro sporco.

C'era una volta a... Hollywood

A questi film più propriamente di Quentin Tarantino, se ne aggiungono altri a cui il genio a collaborato. Four Rooms, il film a episodi di cui uno diretto proprio da Tarantino, che segue le storie di vari personaggi ospiti di un decrepito albergo di Los Angeles dal punto di vista del portinaio. Dal Tramonto all’alba, il folle zombie/western diretto da Robert Rodriguez, ma sceneggiato e interpretato da Quentin Tarantino. Infine Sin City, il film tratto dal fumetto di Frank Miller diretto da Rodriguez, in cui Quentin Tarantino fa da “special guest director” nell’episodio Un abbuffata di morte.

Per chiudere in bellezza, Sky Cinema Classic trasmetterà anche l’esclusivo speciale Conversazione con Quentin Tarantino. Nel documentario il regista parla di C’era una volta a… Hollywood, delle sue passioni cinematografiche e dell’importanza del 1969 nella storia e nella cultura americana.

Per prepararvi meglio ecco la nostra classifica dei film di Quentin Tarantino.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here