Matrix 4: i registi di John Wick collaborano per le scene d’azione

I registi di John Wick hanno raccontato in un'intervista che stanno collaborando con Lana Wachowski nella produzione di Matrix 4.

0
519
Matrix 4

In un’intervista fatta da Collideri registi di John Wick, Chad Stahelski e David Leitch hanno raccontato della loro collaborazione nella realizzazione di Matrix 4.

C’è da sottolineare che questa collaborazione non è assolutamente casuale, i due registi, infatti, avevano lavorato come stuntmen durante la trilogia di Matrix, in particolare Stahelski era la controfigura di Keanu Reeves. I due poi hanno creato il franchise di John Wick, che vede sempre Reeves come protagonista.

Leitch e Stahelski hanno spiegato, più o meno, il loro ruolo sul set di Matrix 4:

Più che altro si tratta di consulenza per le coreografie e sostegno generale […] La cosa fantastica di Lana è che preferisce girare l’azione personalmente. Con alcuni dei film di Matrix sono stati necessari dei registi di seconda unità per motivi logistici, ma di recente – e specialmente con Matrix 4 – Lana ha iniziato a dirigere l’azione. Nel loro caso la seconda unità pensa alle inquadrature di raccordo, agli sfondi delle ambientazioni. All’azione pensa Lana, la gestisce assieme alle riprese principali, ed è per questo che quelle sequenze sono pazzesche.”

Neo e Trinity sul set di Matrix 4:

Stahelski ha anche elogiato il film diretto da Lana Wachowski: A quanto so, sarà uno spasso incredibileSe siete appassionati della trilogia, adorerete questo film. Torneremo più forti che mai”.

Continua l’intreccio tra Matrix 4 e John Wick 4 che, prima dell’emergenza Covid-19, condividevano la stessa data d’uscita, il 21 marzo 2021, ribattezzata come Keanu Reeves Day.

Dal momento che le riprese di Matrix 4 sono state fermate dopo quattro settimane, è improbabile che riescano a rispettare la data annunciata. Per quanto riguarda John Wick 4, la data si procrastinerà ancora di più, perché Keanu dovrà finire le riprese per Matrix prima di passare all’altro franchise.

Leggi anche: The Matrix: la trilogia cyberpunk tra filosofia, anime e kung fu

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here