Snowpiercer: la serie in arrivo ha un nuovo trailer

La serie tratta da Snowpiercer, il film di Bong Joon-ho, arriverà a Maggio. E' stato intanto rilasciato un nuovo trailer con scene inedite.

0
1380

La serie tv tratta da Snowpiercerfilm del 2014 di Bong Joon-Ho, uscirà in America il 17 Maggio per TNT. Nell’attesa, è stato diffuso un nuovo trailer che mostra la vita sul treno che viaggia all’infinito.

Possiamo infatti vedere il treno, nel quale viaggiano tutti gli esseri umani sopravvissuti ad una nuova era glaciale, divisi per classi sociali. Queste disparità saranno alla base di ingiustizie e tentativi di rivolta, nonché violenti repressioni. Vediamo infatti il tentativo di mantenere l’ordine a tutti i costi, anche con punizioni corporali violente. Potete vedere il trailer qui.

Il pilot della serie di Snowpiercer è stato diretto da Scott Derrickson, che conosciamo già come regista del film Marvel Doctor Strange. Gli episodi della serie dureranno circa un’ora l’uno. Protagonisti saranno Daveen Diggs e Jennifer Connely. Nel cast compaiono anche Mickey Sumner, Susan Park, Benjamin Haigh, Sasha Frolova, Katie McGuinness, Alison Wright, Annalise Basso, Sam Otto, Roberto Urbina, Lena Hall e Sheila Vand.

snowpiercer

In America la serie sarà distribuita dal canale TBS, ma non sappiamo ancora quando e come arriverà in Italia. Tanto il film di Bong Joon-Ho che la serie prendono ispirazione dal fumetto del 1982 Le Transperceneige. 

Per Bong Joon-Ho Snowpiercer ha rappresentato l’esordio in lingua inglese. Il suo film prevedeva un cast importante, con nomi quali  Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Song Kang-ho, Octavia Spencer ed Ed Harris. Attraverso la distopica immagine dell’infinito viaggio in treno, in un futuro ghiacciato a causa di un esperimento fallito che cercava di contrastare il riscaldamento globale, il film (e la serie) cerca di denunciare una importante problematica sociale: quella della disparità tra classi sociali, tra coloro che hanno potere e privilegi, stanziati nelle prime classi del treno, e i passeggeri più poveri, costretti a vivere in situazioni di disagio e difficoltà.

Questa e molte altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here