Il dibattito su quando (e se) riapriranno i cinema di tutto il mondo è più ardente che mai. E se le cose, onestamente, non sembrano così ottimiste ad un primo sguardo, ci pensa Chris Hemsworth a dire la sua opinione. Secondo lui saranno proprio i film Marvel ad aiutare i cinema a riportare la gente in sala.

Durante un’intervista per Inquirer per la presentazione del nuovo film in uscita su Netflix, Tyler Rake (qui il trailer), Chris Hemsworth si è abbandonato a considerazioni sul cinema in questo particolare periodo. E, a tal proposito, si è dilungato sulla situazione della riapertura delle sale, sulla difficoltà di “ritrovare” un pubblico e sul ruolo dei film Marvel. Fermamente convinto che il post-pandemia comporterà anche una certa sfiducia da parte della gente nel tornare liberamente a frequentare i cinema, l’attore ha dichiarato quanto segue.

Netflix

Tyler Rake

Così ha detto infatti Chris Hemsworth, facendo anche riferimento alla vecchia polemica sollevata da Martin Scorsese lo scorso anno riguardo i cinecomics. Sono consapevole delle preoccupazioni, del fatto che i film dell’UCM occupino “troppo spazio”. Ma c’è la possibilità anche di avere e vedere altre cose, film arthouse o più piccoli che ammiriamo e amiamo alla stessa maniera.” 

Per poi arrivare alla considerazione finale. “Però film come quelli della Marvel li apprezzi sicuramente di più sul grande schermo. E penso che saranno questi a convincere le persone a uscire di casa e tornare al cinema.”

È passato un anno esatto dall’uscita del campione di incassi Avengers: Endagme, e ora come ora, le orde di pubblico in fila al cinema sembrano quasi un lontano miraggio. Speriamo che il post-emergenza arrivi presto e che l’industria cinematografica riprenda a funzionare. Di certo il programma Marvel per la Fase 4 è molto fitto e l’attesissimo Black Widow al momento è previsto per il prossimo novembre.

LEGGI ANCHE  Avengers: Infinity War verso i due miliardi di incassi globali

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments