Planet of the Humans: documentario di Micheal Moore gratis su YouTube

In occasione della Giornata della Terra, Michael Moore ha reso disponibile, su YouTube per 30 giorni, il suo ultimo documentario, Planet of the Humans.

0
2113
Planet of the Humans

Per celebrare la Giornata della Terra e sensibilizzare maggiormente il mondo ai problemi ambientali, Michael Moore ha reso disponibile gratuitamente il suo ultimo documentario, Planet of the Humans.

Il documentario della lunghezza di 140 minuti potrà essere visto in streaming su YouTube per trenta giorni, prima che sia disponibile solo in formato on-demand.

Planet of the Humans è frutto della collaborazione tra Moore e Jeff Gibbs. I due hanno lavorato insieme per molti documentari del giornalista, conosciuto per aver trattato in modo provocatorio temi delicati per il panorama americano. Per esempio, Bowling a Columbine (2003) tratta il tema del porto d’armi, e “Fahrenheit 9/11” (2004) racconta gli avvenimenti successivi alla tragedia dell’11 Settembre. Il più recente è invece Fahrenheit 11/9sulle elezioni presidenziali del 2016 (la nostra recensione).

Planet of the Humans

Jeff Gibbs, che ha scritto e diretto il documentario, l’ha descritto in questo modo:

“Stiamo perdendo la battaglia per fermare il cambiamento climatico perché stiamo seguendo i lead ambientalisti, molti dei quali hanno buone intenzioni, ma che venduto il movimento sulla sostenibilità per interessi economici e per l’America delle corporazioni.”

Moore invece ha commentato così:

“Questo film fa prigionieri e espone la verità su come siamo stati fuorviati nella lotta per salvare il pianeta, fino al punto in cui, se non ne ribaltiamo il corso in questo preciso momento, eventi come l’attuale pandemia diventeranno numerosi, devastatori e insormontabili.”

Michael Moore è conosciuto per la sua faccia tosta, la sua volontà di scavare in fondo per cercare la verità, anche quando è scomoda. Già solo il trailer di Planet of the Humans inizia con un messaggio inquietante:

“La sola cosa peggiore del sapere che il pianete è sul lastrico dell’estinzione… È scoprire che abbiamo riposto le nostre speranze di sopravvivenza su illusioni.”

Vi lascio con il trailer di Planet of the Humans e il link per vederlo gratuitamente in streaming.

Planet of the Humans trailer:

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here