Guardiani della Galassia di sicuro è stato uno dei film Marvel più apprezzati. Tra gli elementi che più hanno fatto presa sul pubblico sicuramente c’è la divertente e inaspettata colonna sonora. In particolare le canzoni anni ’80 contenute nella cassetta, l’Awesome Mix, che viene regalata a Quill, il protagonista. Da oggi ecco che che il Mix diventa realtà su Spotify, ad opera del creatore James Gunn.

È infatti lo stesso James Gunn ad averlo annunciato tramite il suo profilo Instagram. Il cineasta ha infatti caricato sul proprio account Spotify la versione completa dell’Awesome Mix. All’interno della playlist si trova la selezione di canzoni che Meredith Quill lascia al figlio Peter e che lo stesso Gunn ha valutato per poterle inserire all’interno dei due film della saga. Ben 63 canzoni, per una durata complessiva che sfiora le 4 ore e che potrete trovare a questo link.

La decisione di James Gunn di pubblicare la playlist in questo particolare momento è proprio per aiutare tutti quanti ad alleviare le tensioni quotidiane. Dalla descrizione del post appare molto chiara l’intenzione.

“Oggi ho aggiunto il completo Awesome Mix di Meredith Quill sul mio account di Spotify perché ve lo possiate godere anche voi. Questa è una parte della lista di canzoni che Meredith Quill amava e dalla quale ho scelto le canzoni che poi sono state inserite nella colonna sonora di Guardiani della Galassia Vol. 1 e Vol. 2. Alcune di queste canzoni ce l’hanno fatta ad entrare nel film (She’s Gone) mentre per altre, che avrei voluto usare, non sono riuscito a trovare loro il giusto posto. In ogni caso, non ho mai avuto intenzione di condividere queste canzoni, perché potrei sempre usarle nei prossimi film. Ma il bisogno di tutti noi di trovare un po’ di gioia in questi tempi difficili ha avuto la meglio.”

Guardiani della galassia - Awesome Mix

Al momento James Gunn è al lavoro su Guardiani della Galassia Vol. 3, che potrebbe essere il suo ultimo della saga.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments