Plan B Entertainment di Brad Pitt sigla un accordo con la Warner Bros.

L'etichetta co-fondata da Brad Pitt, Plan B Entertainment, ha firmato un contratto in esclusiva con la Warner Bros. Pictures.

0
269
Plan B

La casa di produzione Plan B Entertainment ha firmato un contratto esclusivo che la vincola, per i prossimi progetti, alla Warner Bros. Pictures. La Plan B è stata co-fondata dallo stesso attore Brad Pitt, nel 2002, insieme a Jennifer Aniston e Brad Grey.

Nel 2006, Brad Pitt è diventato l’unico proprietario della Plan B, di conseguenza la decisione di questo nuovo contratto con la Warner Bros. Pictures viene anche da lui.

Plan B era nata con lo scopo di finanziare i progetti in cui Brad Pitt era coinvolto, come per esempio Troy L’assassinio di Jesse JamesIn seguito, diventò una vera e propria casa di produzione.

Per quanto riguarda il contratto, attesta che la Warner Bros. gestirà la distribuzione globale dei titoli targati Plan B. (Piccola curiosità: è un po’ un ritorno alle origini per la casa di produzione perché il primo accordo di distribuzione è stata proprio con la Warner.)

Plan B

L’annuncio è stato dato da Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la Plan B, insieme al Presidente della Warner Bros. Pictures, Toby Emmerich e  al presidente della produzione e sviluppo Courbay Valenti.

Gli ultimi due hanno espressione le loro aspettative positive riguardo a questa nuova collaborazione: “Brad, Jeremy e Dede sono registi straordinari. La loro esperienza eccellente parla da sé. Siamo così entusiasti di collaborare con loro in film dinamici e singolari per i quali sono noti.”

In effetti La Plan B ci ha regalato parecchi gioiellini, tra cui il premio Oscar 12 anni schiavoThe Departed – il bene e il male, Mangia prega ama, The Tree of LifeMa anche La Grande Scommessa, Moonlight, Vice e uno degli ultimi che ritrae anche Brad Pitt, Ad Astra (la lista completa c’è su Wikipedia).

Il prossimo progetto di Plan B è un dramma politico diretto da Jon Stewart intitolato Irresistible.

Il trailer di Irresistible:

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here