Gucci è il prossimo film di Ridley Scott, con Lady Gaga nel cast

Ridley Scott si porta avanti e pianifica il prossimo film post-quarantena. Si chiamerà Gucci e avrà come protagonista Lady Gaga.

0
317
Gucci

Quasi tutto il mondo e fermo, eccetto Ridley Scott e la MGM. Ci informa in esclusiva The Hollywood Reporter, con la notizia che la MGM ha acquistato i diritti del suo prossimo film, Gucci.

La storica compagnia di cineproduzione sta vivendo questa quarantena in modo decisamente produttivo. Mentre le altre case di produzione sono ferme e aspettano di vedere come si sviluppa la situazione, il nuovo CEO Michael De Luca batte sul tempo anche i nuovi colossi dello streaming.

Il più recente acquisto è il prossimo film di Ridley Scott, intitolato Gucci. Si tratta di un crime drama che ripercorre l’omicidio di Maurizio Gucci, presidente della casa di moda dal 1983 al 1993.

Gucci

La sinossi di Gucci:

La narrazione del delitto si basa sul libro scritto da Sara Gay Forden, The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed, che ripercorre l’omicidio del 1995 e specula sull’implicazione della moglie, Patrizia Reggiani.

“Patrizia Reggiani ha ucciso il suo ex-marito, Maurizio Gucci nel 1995 perché stava sperperando soldi senza controllo? L’ha fatto perché il suo elegante ex si stava preparando a sposare l’amante, Paola Franchi? O è possibile che lei non l’abbia commesso affatto?

In questo avvincente resoconto dell’ascesa, dell’eventuale collasso, e della resurrezione della dinastia Gucci, Sara Gay Forden ci porta dietro le quinte del processo e esplora le passioni, il potere e le vulnerabilità della più grande famiglia della moda dei nostri tempi.”

Lady Gaga è in trattative per interpretare proprio Patrizia Reggiani, che è stata condannata a 29 anni di carcere, con l’accusa di essere il mandante dell’omicidio dell’ex marito. Dopo aver terminato il percorso di rieducazione, è stata rilasciata il 20 febbraio 2017.

La MGM e i produttori di Gucci sono talmente esaltati dal nuovo progetto che hanno persino scelto la data di distribuzione in sala: il 24 novembre 2021. Non si sa ancora se riusciranno a mantenerla, per via della situazione, ma anche perché Ridley Scott prima deve finire di girare The Last Duel, con Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here