La Casa di Carta diventa un libro e arriva in Italia a maggio

A maggio sarà disponibile il libro su La Casa di Carta, la quarta stagione della serie è disponibile su Netflix da poche settimane.

0
285
Casa di Carta

I fan de La Casa di Carta possono tirare un respiro di sollievo. Ora che avete finito la quarta stagione della serie targata Netflix (ecco la nostra recensione), non dovete rimanere in ansia mentre aspettate la quinta stagione.

Nel frattempo potrete continuare a conoscere nuovi dettagli sulla storia de La Casa di Carta perché l’editore Magazzini Salani pubblicherà il libro ufficiale della serie. La scelta di pubblicare un libro ispirato a una serie tv è piuttosto originale (considerando che solitamente avviene la dinamica opposta).

Il merito va dato alla collaborazione tra Grupo Planeta e Netflix. L’unione della piattaforma e il gruppo editoriale spagnolo ha portato all’adattamento di diverse serie televisive, non solo de La Casa di Carta, anche Elite e La Casa de Las Flores.

Titolo e Trama del libro su La Casa di Carta

Il libro si chiamerà La Casa di Carta – L’enigma del Professore e sarà possibile acquistarlo a partire dal 14 maggio 2020.

Casa di Carta

La trama che viene riportata è la seguente:

“Il Professore, Sergio Marquina, prima di ideare la più grande rapina che il mondo ricordi, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò un’amicizia stretta e sincera con Jero Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt’altro che felice.

Il giovane Professore – già baciato da una straordinaria intelligenza – si esercitava spesso in rompicapi e indovinelli per stimolare la curiosità e la vitalità di Jero. Allo stesso modo Jero, per distrarlo dal disagio, gli insegnava a comporre difficilissimi origami.

Oggi sono passati molti anni dai tempi dell’ospedale, così come del tempo è passato dall’impresa milionaria alla Zecca di Stato spagnola. Jero sta raccogliendo le sue cose prima di abbandonare l’officina motociclistica di cui ha appena dichiarato il fallimento, quando riceve un pacco inatteso. Dentro ci sono un taccuino, una lettera, una scatola di latta chiusa da un lucchetto, la foto di una maschera di Dalí e un origami di carta rossa.

Jero non ha dubbi: là fuori, da qualche parte, il Professore ha nascosto parte del bottino per lui. Sergio sta regalando all’amico d’infanzia un’inaspettata opportunità per rialzarsi. Ma Jero deve decodificare tutti gli indizi e risolvere ogni enigma per trovare il tesoro.”

Come vediamo, introduce un personaggio nuovo, Jero Lamarca, e il libro è stato descritto come un libro-gioco o libro interattivo, perché il lettore dovrà lavorare d’astuzia per trovare il tesoro finale.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here