Twin Peaks: un rewatch collettivo per i 30 anni della serie

Kyle MacLachlan ha proposto allora l'idea di lanciare un rewatch collettivo de I segreti di Twin peaks in occasione del suo 30° anniversario.

0
2083

Domani, 8 Aprile 2020, festeggeremo il 30° anniversario della serie I segreti di Twin Peaks ideata da David Lynch e Mark Frost. Il primo episodio dello show, difatti, fu strasmesso per la prima volta l’8 Aprile del 1990 dal canale ABC. Kyle MacLachlan ha proposto allora l’idea di lanciare un rewatch collettivo di una delle serie più importanti che siano mai state prodotte.

Il rewatch proposto de I segreti di Twin Peaks avverrà nella giornata di domani alle ore 11.30 am di Los Angeles (corrispondente alle ore 20.30 in Italia). A seguire, Kyle MacLachlan alias Dale Cooper, agente speciale dell’FBI che arriva a Twin Peaks per sciogliere la matassa intorno all’omicidio di Laura Palmer, risponderà alle domande dei fan. L’idea dell’attore nasce dal fatto che ha avuto modo notare come diversi utenti si stiano dedicando al rewatch della serie di Lynch in questo ultimo periodo. Da questo spunto, MacLachlan ha proposto allora di guardacela tutti insieme e magari commentarla.

twin peaks

Ricordiamo che I segreti di Twin Peaks è ambientata proprio nella cittadina di Twin Peaks e racconta di come la sua calma e serenità vengano smosse dall’omicidio e conseguente ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia di Leland Palmer. Le indagini della misteriosa uccisione verranno affidate, dunque, a Dale Cooper. La prima stagione dello show è stata mandata in onda nel 1990 (in Italia l’anno successivo) per un totale di 8 episodi; la seconda stagione, invece, di 22 episodi è stata trasmessa tra il 1990 ed il 1991 (in Italia nel 1991). Nel 2017 Twin Peaks è tornato in televisione con una terza stagione, raccogliendo un giudizio della critica e del pubblico piuttosto positivo. Dopo diversi anni, infatti, lo stile di Lynch veniva riproposto, emozionando come sempre i telespettatori. Da diverso tempo (qui ve lo raccontavamo) si parla di una possibile quarta stagione, con a capo, chiaramente, David Lynch e probabilmente con parte del cast originale. Tuttavia non sono stati diffusi anche i dettagli del progetto e pertanto non siamo in grado di darvi ulteriori informazioni in merito.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here