Twilight: dopo Harry Potter, tutta la saga completa su Italia 1

Dopo l'immenso successo ottenuto dalla saga di Harry Potter, Italia 1 ha deciso di programmare anche la saga completa di Twilight.

0
237

Stasera, in prima serata e come di consueto da 4 settimane a questa parte, andrà in onda su Italia 1 l’ultimo capitolo della maratona Harry Potter. Ma il canale televisivo sta già pensando alla nuova programmazione. Ecco quindi buttarsi su un’altra fortunatissima saga fantasy: quella di Twilight.

A partire dal prossimo venerdì 10 aprile, e per 5 venerdì consecutivi, Italia 1 manderà in onda la saga completa di Twilight. I fan avranno dunque il piacere di godersi tutti e 5 i film della saga che terminerà venerdì 8 maggio 2020.

Mediaset continua, con Twilight, a puntare su un pubblico giovane. Il network televisivo si è trovato, al pari degli altri, a dover intervenire repentinamente con un cambio di palinsesto. L’emergenza Coronavirus ha, infatti, costretto le reti televisive a modificare tutta la loro programmazione primaverile, dato che molti programmi non potevano essere registrati altrimenti.

Twilight

Anche sull’onda di una “spinta social”, Italia 1 ha deciso di programmare tutta l’intera saga di Harry Potter. Così facendo ha ottenuto risultati davvero sorprendenti per la rete intera. Ogni capitolo ha fatto registrare buonissimi dati d’ascolto che hanno portato a punte di 5 milioni di spettatori, facendo competere la rete direttamente con i grandi catalizzatori di audience, Rai Uno e Canale 5.

Un risultato storico che Italia 1 prevede di duplicare con la messa in onda di Twilight (e il prolungamento della quarantena forzata). Nonostante la mancanza di comunicazioni complete, i 5 film della saga – TwilightNew Moon, Eclipse, Breaking Dawn – Parte 1, Breaking Dawn – Parte 2 – ci terranno compagnia per tutto il mese corrente.

La decisione di attuare questa programmazione, che si ripercuote anche su Canale 5 che dalla scorsa ha deciso di mandare in onda la saga dei Pirati dei Caraibi, sembra portare i suoi frutti. Il che indica anche la tenuta, nonché l’importanza, di queste saghe cinematografiche del nuovo millennio.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here