Louis CK: un nuovo spettacolo per chi “ha bisogno di ridere”

Lo stand up comedian Louis CK ha rilasciato a sorpresa un nuovo spettacolo sul suo sito ufficiale, per risollevare il morale in questo periodo difficile.

0
895
NEW YORK, NY - NOVEMBER 01: Louis C.K. performs on stage as The New York Comedy Festival and The Bob Woodruff Foundation present the 10th Annual Stand Up for Heroes event at The Theater at Madison Square Garden on November 1, 2016 in New York City. (Photo by Kevin Mazur/Getty Images for The Bob Woodruff Foundation)

Una vera sorpresa per fan e detrattori: Louis CK è tornato. Il celebre comedian americano ha infatti rilasciato un nuovo spettacolo, dal titolo Sincerly CKattualmente disponibile sul suo sito ufficiale. E’ possibile scaricarlo al prezzo di $7.99.

Louis CK ha dichiarato che la decisione di rilasciare lo spettacolo è nata a partire dal periodo difficile che il mondo sta attraversando. Secondo CK in queste situazioni poco piacevoli molti hanno bisogno di ridere, ed è a loro che lo spettacolo si rivolge, cercando di dare una mano.

“Credo che ci siano due tipi di persone al mondo” spiega “Uno dei due ha bisogno di ridere quando le situazioni diventano di merda. Infatti, peggio si mettono le cose, più serie, più oscure, più terrificanti, più pericolose e tremende diventino le cose, allora più importante è ridere in mezzo ad esse e spesso direttamente in faccia ad esse.”

Ha poi continuato dicendo “Queste persone credono che non sia una coincidenza che gli esseri umani siano sopravvissuti, nonostante i loro corpi fragili e spelacchiati, ai periodi più difficili, e che siamo l’unica specie, oltre alle coccinelle, che sanno ridere alla vita“.

Louis

“L’altro tipo di persone” aggiunge “crede che sia importante mettere da parte le risate nei momenti di difficoltà e dare ai pensieri seri e dolorosi il rispetto e il silenzio che meritano. E chinare le teste davanti alla tragedia e mostrare gentilezza verso chi ha paura”.

Conclude spiegando che il suo spettacolo si rivolge al primo tipo di persone, ma che non ritenga queste superiori: rispetta ed è vicino a tutti, indipendentemente da come preferiscano affrontare la situazione.

E’ il primo nuovo spettacolo che il controverso comedian rilascia dal 2017: in quell’anno era stato accusato di molestie e abuso di potere, nell’ambito del movimento #metoo. Louis CK aveva poi risposto con una lettera di scuse, ammettendo la propria colpevolezza. A seguito di ciò erano stati cancellati i contratti stipulati con Netflix ed HBO.

 

Questa ed altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here