Dai produttori di The Office in arrivo una sitcom sullo smart working da Coronavirus

I creatori di The Office, Ben Silverman e Paul Lieberstein, hanno ideato una nuova sitcom incentrata sullo smart working, ispirata alla quarantena da Coronavirus.

0
551

Cosa rimane di The Office se a sparire è proprio l’office (l’ufficio)? Sembra questa la nuova sfida dei produttori della celeberrima sitcom americana: creare una serie tv sul lavoro in questi momenti difficili per tutti. Ecco allora la sitcom sullo smart working.

È Deadline a riportare la notizia di questa nuova serie, concepita dagli stessi creatori di The Office. Ben Silverman e Paul Lieberstein hanno infatti deciso di prendere ispirazione da una situazione che ormai accomuna la vita di moltissime persone nelle ultime settimane. I due hanno pensato, così, ad una serie incentrata sullo smart working da quarantena per Coronavirus.

Di certo il Coronavirus non verrà nemmeno nominato, ma serve ringraziarlo per essere stato fonte di ispirazione. Infatti il progetto sarà incentrato su “un capo bambino prodigio che, nel tentativo di garantire la connessione e la produttività del suo personale, chiede a tutti di interagire e lavorare virtualmente faccia a faccia tutto il giorno”.

Paul Lieberman - Ben Silverman
Paul Lieberman e Ben Silverman

Ben Silverman ha anche spiegato il progetto in un comunicato ufficiale, dove si legge quanto segue. “Molti di noi, per lavoro o altri motivi, balzano ogni giorno in riunioni su Zoom. Stiamo vivendo in una nuova normalità e stiamo esplorando i modi per rimanere connessi e produttivi sul lavoro e nelle nostre vite a casa. Con il geniale Paul Lieberstein al timone, pensiamo di avere una serie che non solo possa portare umorismo e conforto durante questo periodo così travagliato, ma che sarà anche una comedy sul posto di lavoro ingegnosa e duratura per gli anni a venire.”

A questo Lieberstein ha aggiunto sardonicamente: “Si inizia con la comedy sull’ufficio, togli l’ufficio e quello che ti rimane è il divertimento. La matematica funziona.”

La sitcom è dunque in fase di progettazione iniziale. Non rimane che sottoporre il progetto ad un network o una piattaforma streaming a cui possa piacere l’idea. Di sicuro le carte in regola i creatori di The Office ce le hanno, eccome…

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here