Harry Potter at Home: la nuova iniziativa di J.K. Rowling

J. K.Rowling pensa a bambini e famiglie costretti in casa dalla quarantena, e crea un sito ricco di quiz e giochi: Harry Potter at Home.

0
3149
Harry Potter at Home

Anche J. K. Rowling crea un’iniziativa che possa aiutare a rendere più sopportabile questa quarantena, soprattutto per bambini e famiglie: Harry Potter at Home.

Con queste parole di presentazione, veniamo subito catapultati nel tanto amato mondo magico:

“Per più di vent’anni ormai, Hogwarts è stato una scappatoia per tutti – per i lettori e i fan, giovani e adulti. Durante lo strano periodo in cui ci troviamo, vi vogliamo dare nuovamente il benvenuto a Hogwarts, dove troverete un rifugio amichevole, per voi, la vostra famiglia e i vostri cari.”

Harry Potter at Home è una nuova sezione del sito Wizarding World (che ha soppiantato Pottermore), ricca di quiz, giochi e curiosità sul mondo magico di Harry Potter.

Harry Potter at Home

“Troverai ultimissime magiche sorprese per tenerti occupato, ingegnosi video magici per creare (insegna ai tuoi amici come disegnare uno Snaso!) divertenti articoli, quiz, rompicapo e molto altro per i lettori novelli, ma anche per chi è già famigliare con il mondo magico.” 

Anche gli insegnati sono i benvenuti, i quali hanno un “canale privilegiato” perché gli sarà permesso di leggere i libri della saga ai propri studenti, il tutto registrato in una sessione di lettura virtuale.

Harry Potter at Home collabora con Audible e OverDrive:

Come riporta il sito ufficiale della scrittrice, jkrowling.com, è stata anche creata una collaborazione con Audible, dedicata agli audiolibri, e con OverDrive. Queste due piattaforme, concedono di leggere o ascoltare il primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, gratuitamente. L’audiolibro può essere ascoltato tramite Audible Stories, altrimenti può essere preso in prestito in formato ebook su OverDrive library services.

La pagina, Harry Potter at Home, verrà periodicamente aggiornata con nuove attività divertenti e per l’occasione è stata anche creata una newsletter ad hoc. Le novità, oltre che attraverso la newslwtter, saranno annunciate anche sui canali social, vale a dire TwitterInstagram e Facebook.

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here