America’s Food Fund: Leonardo DiCaprio e molti altri sostengono la causa

Per far fronte all'emergenza causata dal Coronavirus, Leonardo DiCaprio, Apple e la Ford Foundation hanno raccolto milioni con America's Food Fund.

0
209
Food Fund

Qualche ora fa, Leonardo DiCaprio e Laurene Powell Jobs hanno organizzato una campagna GoFundMe per sostenere America’s Food Fund.

America’s Food Fund, è un fondo creato da DiCaprio stesso, insieme a Laurene Powell Jobs, Apple e la Ford Foundation. Lo scopo è far si che tutte le persone abbiano un accesso sicuro al cibo.

Questo è il problema: in vari quartieri e comunità nel nostro paese, la fame è un problema che persone, incluse famiglie e bambini, affrontano ogni giorno. La parte più vulnerabile della popolazione ha davanti a sé molti ostacoli prima di ottenere un accesso sicuro e costante ai pasti.”

Non si tratta solamente di anziani o famiglie a basso reddito, ma anche di bambini, che solitamente fanno affidamento sul pasto garantitogli dalla mensa scolastica. Il tutto è peggiorato dal lock down, perché coloro che contavano sullo stipendio mensile per vivere, si trovano senza la loro principale fonte di guadagno.

Secondo le stime riportate, più di 37 milioni di persone non hanno un pasto giornaliero sicuro in America e a causa della pandemia la situazione continua a peggiorare.

food Fund

Chi ha sostenuto America’s Food Fund

In sedici ore, la campagna ha superato i 12 milioni di dollari, su un obiettivo di 15 milioni.  I fondatori di America’s Food Fund hanno sostenuto in prima persona la causa.

Leonardo DiCaprio e Powell Jobs hanno donato 5 milioni di dollari insieme, la Apple ne ha donati altri 5 milioni e la Ford Foundation un milione. Anche Oprah Winfrey ha sostenuto l’iniziativa donando un milione di dollari.

I soldi raccolti con America’s Food Fund saranno usati per collaborare con altre organizzazioni impegnate nel medesimo obiettivo, come World Central Kitchen e Feeding America.

Non è la prima che l’attore si mette in prima linea per aiutare gli altri. Lui e la stessa Laurene Powell Jobs hanno fondato anche Earth Alliance, un’organizzazione non-profit per combattere il cambiamento climatico.

Food Fund

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here