Daniel Radcliffe: il film peggiore della saga di Harry Potter secondo lui

Anche se sono passati parecchi anni dalla saga di Harry Potter, Daniel Radcliffe continua a esprimere i suoi pensieri sulla saga e sui film.

0
15683
Daniel Radcliffe

Sono passati vent’anni dalla prima interpretazione di Daniel Radcliffe nella saga di Harry Potter, eppure, l’attore ha ancora delle opinioni in merito.

In particolare, Radcliffe fatica a non essere critico nei confronti delle sue performance, anche se la scrittrice, J. K. Rowling, lo ha sempre sostenuto.

“Lei ha sempre apprezzato molto il modo in cui ho interpretato Harry, non ha mai avuto niente da ridire, ma, dopotutto, fa parte del mio lavoro essere autocritico.”

Il film peggiore secondo Daniel Radcliffe:

Secondo lui, il film peggiore in assoluto della saga è Harry Potter e il principe mezzosangue, ovvero il sesto. Lui stesso lo definisce monotono e compiacente. Inoltre, sostiene che la sua recitazione sia nettamente inferiore rispetto a quella degli altri film, perché troppo piatta e inespressiva.

Il film migliore secondo Daniel Radcliffe:

Il suo film preferito della saga è invece il quinto, Harry Potter e l’Ordine della FeniceIl motivo è sempre legato principalmente alla sua performance, che secondo Daniel dimostra un miglioramento.

Daniel Radcliffe
Swiss Army Man

Quindi il ruolo di Harry Potter è stato una maledizione e una benedizione insieme. Da una parte ha avuto un’influenza negativa su di lui, perché ha intrapreso un ruolo iconico sin da piccolo. Quindi la sua crescita attoriale non è avvenuta in una scuola di recitazione ma sul set, e gli errori che ne conseguono sono sullo schermo, davanti agli occhi di tutti.

Ovviamente questo ruolo, però, ha avuto anche un’influenza positiva sulla sua vita. Al di là della fama e dei milioni di dollari, adesso è libero di costruire la propria carriera senza dover rincorrere grandi successi commerciali o ruoli iconici.

“Grazie ad Harry Potter posso dedicarmi a ciò che mi piace veramente.”

Daniel Radcliffe, infatti, ha avuto modo di sperimentare in vari film e di tornare a recitare sul palco del teatro. I suoi ultimi ruoli sono in Escape from Pretoria, Guns Akimbo e Miracle Workers.

Avete letto la nostra classifica dei film di Harry Potter, in ordine dal peggiore al migliore?

Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here