Michael Bay firma un accordo pluriennale con Sony per serie tv e film

Michel Bay e la sua Bay Films hanno siglato un importante accordo pluriennale con la Sony per la produzione di film e serie tv originali.

0
639

Michael Bay e la sua casa di produzione, la Bay Films, segnano un importantissimo traguardo per quando riguarda gli accordi produttivi. È stata resa nota la firma di un accordo pluriennale con la Sony.

A riportare la notizia in esclusiva è la rivista americana Deadline, che parla di un contratto firmato da Michael Bay e Sony per produrre serie tv e film originali. L’accordo era già stato siglato lo scorso gennaio, prima del lockdown mondiale, ma adesso ne vengono resi noti gli estremi. Pertanto questo si espanderà nel tempo e prevede una collaborazione di lunga durata tra il regista e la major hollywoodiana.

Michael Bay può vantare un lungo rapporto con la Sony. Quest’ultima è stata, infatti, la sua prima casa di distribuzione che ha portato nelle sale il debutto del regista nel 1995: Bad Boys. Sempre presso la Sony è in sviluppo il prossimo progetto di Michael Bay. Sarà Black Five, un thriller scritto da Ehren Kruger incentrato su un team militare.

Michael Bay

Michael Bay è diventato uno dei registi più redditizi di Hollywood. In particolare con la saga dei Transformers che, da sola, ha incassato più di un miliardo e mezzo di dollari solo negli Stati Uniti. Recentemente è sbarcato anche su Netflix con il lungometraggio originale 6 Underground (qui la nostra recensione), film che ha ottenuto e continua ad ottenere un discreto successo.

Ma Michael Bay è sempre molto attivo anche sul piano della produzione. Recentemente ha prodotto A Quiet Place – Un Posto Tranquillo di John Krasinski, anche questo grande successo al botteghino, e allo spin-off di Transformers Bumblebee. E pure sul fronte televisivo è molto impegnato. Ha infatti prodotto la serie action Jack Ryan per gli Amazon Studios. Ed è anche produttore esecutivo della serie antologica The Purge, disponibile su Amazon Prime Video in Italia, e in passato ha prodotto serie popolari come Black Sails e The Last Ship.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here